Menù Notizie

Cagliari, Pavoletti: “Il mister è carico e sa di poter contare su di me per fare tutti insieme il bene della squadra”

di Redazione Milano
Fonte: www.Cagliari calcio.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“La gara dello scorso maggio sembra ormai lontanissima, questo è un bene perché vuol dire che l’abbiamo superata. Ora è un’altra storia, un altro campionato; noi siamo un’altra squadra, che vive un altro stato di forma. In più saremo davanti al nostro pubblico: la spinta dei nostri tifosi non è mai mancata, ci hanno sempre dato tutto il loro amore, saranno protagonisti con noi. Sarà una partita da vivere con entusiasmo, da giocare al massimo e fare nostra”: così il capitano rossoblù Leonardo Pavoletti ai microfoni di Sky Sport.

“Restare qui per me è stato naturale: Cagliari mi ha dato tanto, sono rimasto per cancellare il prima possibile la macchia dello scorso anno. Con questo stesso intento sono voluti restare tanti dei compagni della scorsa stagione; sono inoltre arrivati altri calciatori che da subito si sono calati in questa realtà con lo stesso spirito e tengono tanto a questa maglia. Si è creato tra tutti un forte legame, sentiamo la responsabilità di riportare il Cagliari dove merita”.

“Con Lapadula c’è stata da subito intesa, la voglia di giocare insieme era tanta. Siamo due calciatori importanti per la categoria, due attaccanti diversi: lui attacca più la profondità, io per caratteristiche vado più incontro alla palla. Che dire di Mancosu, è un calciatore illuminante, con lui tutto è più facile: è uno che sa servirti nel migliore dei modi, ti dà il pallone che desideri, capisce la giocata che deve fare con ampio anticipo, gli piace farti fare gol”.

“Da subito mister Ranieri mi ha fatto sentire importante, purtroppo all’inizio non ho potuto ripagare questa fiducia per via dell’infortunio alla caviglia che mi ha tenuto fuori per dei mesi. Ora però sono tornato e sto bene: il mister ha fatto di tutto per permettermi di recuperare al meglio, facendomi fare minutaggio e riprendere così la condizione. Siamo nella parte decisiva del campionato: il mister è carico e sa di poter contare su di me per fare tutti insieme il bene del Cagliari”.

“Rispetto a inizio stagione il Cagliari è cresciuto tanto: il nostro percorso è stato travagliato, siamo incappati in dei passi falsi, con l’arrivo di mister Ranieri abbiamo preso la giusta direzione. Speravamo nella promozione diretta, dovremo passare dai playoff. Ci siamo però arrivati con tanto entusiasmo e consapevolezza nei nostri mezzi, siamo pronti a giocarcela”.

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
16:00 Benevento Benevento, ufficializzate le date di ritiro estivo 15:35 Bari Bari, Caprile nel mirino della Lazio 15:23 Cosenza Cosenza, Viali: "Grazie ai miei ragazzi, è stata un'impresa sportiva. Io credo nel karma..." 15:00 Reggina Reggina, Rivas inserito nella pre-lista dell'Honduras per la Gold Cup 14:00 Parma Parma, Pecchia: "Tutti insieme, noi e tifosi, per fare la partita e andare in finale"
13:40 Pisa La Nazione: "Pisa, Chiellini se ne va. Tra i papabili anche Caracciolo e Bernardi" 12:18 Cosenza Cosenza, il pres. Guarascio: "E sono sei! Siamo ancora in Serie B" 12:14 Parma Parma sulle tracce di un centrocampista greco 12:07 Ternana Il Messaggero: "Ternana, scoppia il caos tra cessione e nodo stadio" 12:00 Cagliari L'Unione Sarda: "Parma-Cagliari, la grande carica dei tifosi" 11:37 Como La Provincia: "Como ko nella prima partita negli Usa" 11:24 Flash news Brescia-Cosenza, Balata: "In 6 anni di presidenza mai si erano verificati simili episodi di violenza. Mi sento sconfitto" 11:07 Perugia Perugia, Castagnini verso Vicenza? 11:01 Brescia Bresciaoggi: "Il Brescia cade in Serie C" 10:57 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, da Tosca a Schiattarella: parte la rivoluzione" 10:53 Palermo Palermo, idea Maita 10:40 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo, dalla Serie A possibili occasioni: Nestorovski e Sansone profili interessanti” 10:36 Genoa Il Secolo XIX: "Galliani: 'Noi debuttanti, Genoa invece club da massima serie'" 10:29 Flash news Il Secolo XIX: "Sampdoria, rosa da ricostruire: pochi i blucerchiati da cui si può ripartire" 10:22 Flash news RdC: "La Reggiana proverà a tenere Nardi" 10:16 Modena RdC: "Cotali promosso col Frosinone: sarà il primo rinforzo del Modena" 10:00 Reggina La Reggina attende la decisione del Tribunale, da domani in poi ogni giorno è buono 09:53 Ascoli RdC: "Ascoli, il futuro di Breda è un rebus: ecco le alternative per la panchina" 09:48 Palermo GazzSport: "Palermo, piace Coulibaly per il centrocampo" 09:38 Ternana CdU: "Ternana, c'è chi compra" 09:27 Flash news Playoff Serie B, Bari-Sudtirol: le probabili formazioni 09:19 Bari La Repubblica: "Bari-Sudtirol, la notte dei 50mila. Va ribaltata la sconfitta" 09:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol con il Bari per sognare ancora" 08:58 Flash news Playoff Serie B, oggi Bari-Sudtirol vale l'accesso alla finale 08:52 Cosenza GdS: "Il Cosenza si salva con un gol al 95'!"