Menù Notizie

GdS - "Catanzaro al livello delle big". Evacuo: "La squadra può giocarsela con tutte, Iemmello grandissimo"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Evacuo
Evacuo
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

"'Catanzaro al livello delle big'". Evacuo: 'La squadra può giocarsela con tutte, Iemmello grandissimo'", titola la Gazzetta del Sud. 

Una è destinata alla promozione diretta, l’altra può ancora stupire e creare problemi a chiunque. Parma-Catanzaro alla ripresa del campionato, per la Pasquetta della Serie B non c’è male. «Lo spettacolo sarà assicurato, mi aspetto una bella gara fra due squadre che stanno facendo un grande campionato e sono ottime anche a livello tecnico».

Felice Evacuo parla di due realtà che conosce bene. In Emilia è passato nella stagione di Lega Pro 2016-17 (insieme a Ciccio Corapi), in giallorosso qualche anno dopo (2020-21) ha tagliato il traguardo dei 200 gol nei campionati professionistici (con il cucchiaio su rigore al Bari) e ritoccato il record di miglior bomber della Serie C (con 175 centri).

«Lo 0-5 dell’andata? Secondo me non inciderà per niente, quella partita è stata un passo falso del Catanzaro all’interno di un girone giocato comunque benissimo. Una giornata storta ci può stare, ora ha altra consapevolezza, è passato da tante prove», sottolinea Evacuo, che due anni fa ha chiuso la carriera da giocatore, ma è sempre nel giro visto che ha superato il corso da direttore sportivo e ora sta preparando l’esame da agente.

«Tutte e due le squadre hanno ottimi allenatori. Pecchia è più giovane, ma ha già avuto esperienze molto importanti, ha vinto la B con l’Hellas Verona e la Cremonese. Vivarini a Catanzaro ha costruito in questi due anni e mezzo qualcosa di meraviglioso, però la differenza la fanno sempre i calciatori». In questo caso i nomi da copertina gli vengono fuori facilmente, allo stesso modo di quando segnava a raffica: «Dico Iemmello e Man, loro possono incidere perché immagino ci saranno tante occasioni da gol, quindi dovranno essere gli attaccanti a capitalizzarle».

Attaccanti sì, ma con caratteristiche diverse rispetto a quelle da “vero 9” che aveva Evacuo: «Il centravanti è stato un po’ cancellato nel calcio moderno, si tende a far giocare chi non dà riferimenti, però Pietro è un centravanti nel vero senso della parola. Aveva già dimostrato il suo valore, a Catanzaro era arrivato con un po’ di scetticismo, ma per certi versi è rinato. È davvero un grandissimo».

Iemmello è il trascinatore di un gruppo che sta volando alto e non deve smettere di crederci: «Il Parma, per il vantaggio che ha sulla terza e il rendimento continuo ha un posto assicurato fra le prime due, ma in B ci sono tante formazioni di livello e secondo me il Catanzaro è una di queste, se la può giocare ancora. Parte indietro rispetto alle primissime, recuperare otto punti al Venezia non sarà facile, ma può dire la sua, non solo ai playoff» [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter"
18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia