Menù Notizie

GdS - Catanzaro, Aquilani ha rifiutato: è caccia alla successione. I possibili scenari

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Aquilani
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it

"Catanzaro, è caccia alla successione: i possibili scenari", titola la Gazzetta del Sud. 

Quella delle Aquile è di fatto l’unica panchina ancora sguarnita del campionato cadetto. Aquilani ha rifiutato, ma entro martedì il club conta di annunciare il nuovo allenatore.

La panchina del Catanzaro è destinata a trovare presto un nuovo occupante. Ci mancherebbe altro: la nuova stagione incombe e la tifoseria freme. Il club conta di chiudere il cerchio entro martedì, il direttore sportivo Ciro Polito è da giorni a Milano proprio per questo motivo. Il prossimo tecnico dei giallorossi non sarà sicuramente Alberto Aquilani, che ha definitivamente rifiutato: forse non se la sentiva di guidare una squadra che va verso una rifondazione, se non proprio una rivoluzione, a costo di rimanere fermo per un po’.

Rimane in piedi la pista che porta a Paolo Bianco, ex Modena che è un grande amico di Polito, col quale ha condiviso diverse esperienze da calciatore, però il suo non è il solo nome in ballo. L’idea della società di non stravolgere alcuni principi di gioco, assimilati a memoria dai calciatori negli ultimi due anni, è sempre il punto di riferimento sul quale sta lavorando il ds. E rende pure più difficile il suo compito.

Un primo contatto con Eugenio Corini non ha avuto seguito perché l’ex coach del Palermo, un campionato di B vinto a Brescia, sembra abbia sparato alto: non è ancora da escludere completamente, ma più passa il tempo, più acquista peso la possibilità che le Aquile vengano affidate a un profilo a sorpresa, mai saltato fuori finora.

Un’altra strada da battere potrebbe essere quella che conduce a Fabio Caserta, esonerato dal Cosenza nel corso dell’ultima stagione, non per questo privo delle credenziali richieste per assumere l’incarico al “Ceravolo”: Caserta ha lavorato con Polito per tre anni alla Juve Stabia, è un’ipotesi che potrebbe essere approfondita. Un ultimo percorso porta invece a un allenatore tenuto completamente top secret fino a questo momento [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
15:00 Calciomercato Due club di B su Di Molfetta della FeralpiSalò 14:30 Salernitana Salernitana, obiettivo Maistro: piace anche al Palermo 14:04 CesenaUfficiale UFFICIALE - Cesena, Di Taranto nuovo dg 13:46 Juve Stabia Metropolis - Juve Stabia, in arrivo Di Marco e il bomber Artistico 13:35 Palermo Palermo, il congedo di Rinaudo: "Orgoglioso e felice del percorso fatto. Perchè pago solo io? Così è il calcio, ma non do colpe a nessuno. Sarò sempre un tifoso rosanero"
13:12 Cosenza Cosenza, idea Gondo per l'attacco 12:53 BresciaUfficiale UFFICIALE - Brescia, ecco Verreth 12:12 SalernitanaUfficiale UFFICIALE - Salernitana, Tchaouna passa alla Lazio 11:32 Cremonese La Provincia - Cremo: conto alla rovescia. Il giorno del raduno è vicino 11:06 Salernitana GazzSport - Caos Salernitana. Iervolino non vende più: progetto ridimensionato e Sottil è pronto a lasciare 11:01 SalernitanaUfficiale UFFICIALE - Salernitana, risoluzione consensuale con Gyomber 10:48 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, via al mercato: domani Angelozzi illustrerà le linee guida 10:31 Bari Tuttosport - Il Bari ha prenotato Leali 10:27 Bari GazzSport - Nome nuovo per il centrocampo del Bari: è un fedelissimo di Longo 10:25 Palermo CorSport - Palermo e Segre firma e rinnovo. Poi c’è Nikolaou 10:21 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, si continuano a battere le piste Carissoni e Mazzitelli 10:16 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Soleri e Aurelio a un passo. Capitan Nikolaou vola in Sicilia 10:10 Cosenza GdS - Il Cosenza si affida al veterano D'Orazio: settima avventura in rossoblù 10:05 Catanzaro GdS - Catanzaro, le cessioni di Fulignati e Vandeputte portano in dote un bel 'tesoretto' da reinvestire 09:48 Brescia GdB - Brescia, ultima settimana di vacanze: l'agenda di luglio va sfruttata al massimo 09:40 Cesena Pedullà: "Cesena, sorpasso per Antonucci. E conferme su Vulikic" 09:35 Reggiana Reggiana, due attaccanti in partenza 09:21 Modena Gazzetta di Modena - Il mercato del Modena: in quattro attendono l'ufficialità, arriva un portierino dal Cosenza e ci sono già due addii 09:11 Spezia La Nazione - Spezia, i tifosi: "Campagna acquisti al risparmio" 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, senti Ciotola: "Inzaghi il tecnico giusto per sognare. Squadra ok, ma con qualche novità" 08:56 Carrarese Carrarese, vicinissimo il ritorno di Bleve 08:51 Sampdoria Il Secolo XIX - Anche Legrottaglie saluta la Samp 08:39 Flash news La Nazione - La B guarda a Perugia: Pisa in pole per Seghetti, Cesena in vantaggio su Vulikic, c'è la fila per Iannoni
Domenica 30 Giugno 2024
23:50 Catanzaro Catanzaro, l'Avellino stringe per Sounas 23:30 Sampdoria Sampdoria, Piccini saluta: “6 mesi bellissimi, gruppo che porterò sempre nel cuore”