Menù Notizie

GdS - Catanzaro e Vivarini allo scontro totale: si profila l'intervento del Collegio arbitrale

di Marco Lombardi
Vivarini
Vivarini

"Catanzaro e Vivarini allo scontro totale: si profila l'intervento del Collegio arbitrale", titola la Gazzetta del Sud. 

L’allenatore e il suo staff non si sono presentati in sede all’incontro convocato dal club nel tardo pomeriggio.

Lo scontro adesso è totale, perché se una società convoca in sede i propri tesserati, e questi non si presentano, i margini di ricomposizione di una frattura si riducono inevitabilmente ai minimi termini, se non scompaiono del tutto. È quello che sta succedendo fra il Catanzaro, Vincenzo Vivarini e i suoi quattro collaboratori: una coda giudiziaria che sarebbe stato meglio evitare si sta avvicinando inesorabilmente.

Nella serata di lunedì, dopo una giornata di contatti diplomatici fra il dg Paolo Morganti e il procuratore del tecnico - e in parallelo una telefonata fra i presidenti Floriano Noto e Maurizio Stirpe (del Frosinone) - il club giallorosso ha convocato con pec ufficiali il cinquantottenne abruzzese, il suo vice Andrea Milani, i preparatori Maurizio Zambardi e Antonio Del Fosco (il match analyst Massimo Carcarino è invece l’unico in scadenza).

L’invito – di fatto un obbligo – era di presentarsi entro il tardo pomeriggio di ieri in via Gioacchino da Fiore, negli uffici della società: non avendo raggiunto l’accordo nei giorni precedenti, la convocazione non era ovviamente finalizzata alla risoluzione dei contratti (non avrebbe avuto senso), ma ad alcuni adempimenti burocratici. Considerato il poco preavviso (ventiquattr’ore) nessuno si è presentato a Catanzaro [...].

La domanda è cosa succederà adesso. Intanto sono partite nuove lettere ufficiali che spostano la scadenza al tardo pomeriggio di oggi. Al di là di tutto, è chiaro che questi ultimi avvenimenti non rasserenano il clima: se prima le parti avevano ricominciato a parlarsi, non è detto lo facciano più, anche perché il 30 giugno si avvicina e, a questo punto, non è da escludere che il primo luglio, giorno di apertura della nuova stagione, Vivarini e lo staff propongano le dimissioni o chiedano – allora sì – la risoluzione. Dopotutto ci sarebbe il Frosinone che li aspetta: lo farà ancora a lungo?

Però non è scontato nemmeno che il Catanzaro lasci passare questi quattro-cinque giorni senza fare altro. Il presidente Noto, probabilmente, non si aspettava di vedere i tesserati in sede, tuttavia questa circostanza gli dà forse modo di aggiungere un ulteriore capitolo alla vicenda, magari prendendo la strada del deferimento al Collegio arbitrale della Serie B per inadempimenti da parte di chi è ancora oggi un dipendente del Catanzaro [...]. 

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
22:30 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 22:00 Salernitana Salernitana: I convocati contro il Catanzaro 21:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Modena 21:00 Juve Stabia Juve Stabia, Pagliuca: "Possiamo e vogliamo far meglio" 20:30 Cesena Cesena: i convocati contro il Mantova
20:00 Cesena Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, dobbiamo sfruttare questo momento " 19:00 Carrarese Carrarese, Calabro: "Soddisfatto della prestazione " 18:45 Cosenza Cosenza, Alvini: "Non siamo stati bravi nel possesso ma sono soddisfatto " 18:30 Bari Bari, Longo: "Ho visto lo spirito giusto" 18:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Abbiamo fatto qualcosa in più rispetto al Sassuolo " 18:00 Sassuolo Sassuolo, Grosso: "Guardo bicchiere mezzo pieno" 17:45 Modena Modena, Bisoli: "Uniti nelle difficoltà " 16:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Fumagalli riprende il Bari, segno x anche all'Arena Garibaldi e al Mapei Stadium 16:48 Juve Stabia Il Mattino - Pagliuca prepara lo scacco al Pisa di Inzaghi: "Voglio una Juve Stabia arrabbiata" 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:38 Juve Stabia Metropolis - Samp-Juve Stabia a porte chiuse. Beffa per i tifosi gialloblù 12:20 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il Catanzaro esame di maturità per spiccare il volo 12:05 Palermo CorSport - Il Palermo fa autocritica 11:58 Palermo La Repubblica - Palermo, spesi quasi 100 milioni. Ma per cosa? Vecchi difetti e un futuro incerto 11:51 Sudtirol Sudtirol, Comper: "Mi aspetto un Palermo carico e motivato, ma giochiamo in casa. Champions di B? Macchè, non sappiamo nemmeno eleggere un presidente di Lega..." 11:47 Sampdoria La Repubblica - Genoa-Sampdoria: arrestati cinque ultras dopo gli scontri, il sesto è ricercato 11:42 Bari CorSport - Bari-Cosenza, Longo e Alvini due allenatori d’attacco 11:20 Catanzaro GdS - Catanzaro, c’è un paradosso da sfruttare: si segna poco ma... si realizza più degli altri 11:09 Brescia GdB - Brescia-Cremonese è anche un derby tra inespresse 10:50 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, l’ora delle punte: Coda-Tutino per trovare la prima vittoria in trasferta a Modena 10:46 Sampdoria Il Secolo XIX - Le pezze nello stadio da settimane, il giallo dello spionaggio via chat prima degli scontri del derby di Genova 10:37 Flash news Serie B, in campo alle 15: le probabili formazioni 10:15 Mantova La Voce di Mantova - Il Mantova a Cesena a caccia dei tre punti per sfatare il tabù della trasferta 10:01 Reggiana RdC - Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese 09:55 Carrarese La Voce Apuana - Carrarese-Reggiana, azzurri a caccia dei tre punti per scacciare le paure