Menù Notizie

GdS - Catanzaro, il tecnico è un vero giallo: ora si pensa a Sottil e Semplici

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Semplici
Semplici

"Catanzaro, il tecnico è un vero giallo: ora si pensa a Sottil e Semplici", titola la Gazzetta del Sud. 

Possibile annuncio a sorpresa, domani, durante la presentazione di Polito e Morganti.

Più passano i giorni, più il mistero si infittisce. La caccia al nuovo allenatore del Catanzaro sta diventando come un noir fatto bene: tanti indiziati, altrettanti colpi di scena e la soluzione che arriva soltanto alla fine, magari nel modo più inaspettato. L’unica certezza è la scelta compiuta ieri dal club, che in un primo momento aveva fissato la presentazione dei nuovi direttori, Paolo Morganti e Ciro Polito, oggi pomeriggio al “Ceravolo”, poi l’ha spostata al pomeriggio di domani, sempre allo stadio. Lo slittamento di ventiquattr’ore è abbastanza indicativo: il presidente Floriano Noto - ovviamente presente al fianco dei due dirigenti - vuole annunciare anche il prossimo tecnico giallorosso, il successo di Vincenzo Vivarini ufficializzato in serata dal Frosinone (contratto biennale).

Al di là di questo, di sicurezze ce ne sono poche altre. La prima è che Paolo Bianco ha perso un bel po’ di quota e potrebbe anche essere definitivamente sparito dai radar, proprio come era successo ad Alberto Aquilani nella settimana precedente [...]. 

L’ultima (e un po’ pazza nel senso di complicata) idea ha la fisionomia di Andrea Sottil, contattato dal club giallorosso dopo che nel week end ha deciso di rinunciare alla Salernitana che pure l’aveva preso non più tardi di dieci giorni fa: il ridimensionamento dei programmi dei campani ha convinto il piemontese, una lunga gavetta in C prima di raggiungere la Serie A con l’Udinese, a cambiare aria (il contratto non era ancora stato depositato).

Com’è venuto in mente al Catanzaro il cinquantenne Sottil? È stato l’allenatore voluto da Polito all’Ascoli. Il ds napoletano e l’ex difensore sono amici dai tempi della comune esperienza da calciatori a Catania. Fattibilità dell’operazione? Difficile lo è senz’altro, lo scoglio è soprattutto economico, ma mai dire mai [...].

L’altro tecnico sotto osservazione sarebbe Leonardo Semplici, fiorentino protagonista del doppio salto della Spal dalla Serie C alla Serie A. Si tratta, indubbiamente, di un altro grosso profilo essendo abituato alla massima serie (con stipendio adeguato alla categoria), ma è fermo dall’anno scorso, quando è subentrato alla guida dello Spezia e potrebbe pertanto accettare un nuovo progetto per rimettersi in discussione e non restare ancora fuori dal giro [...].

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
11:26 Bari L'Edicola del Sud - Bari, prosegue la caccia al portiere: congelato l'affare Leali, sondaggio per Radunovic. Tempi lunghi per Pedro Mendes, Cerri e Partipilo 11:13 Salernitana Il Mattino - Salernitana, le parole di Milan: «Stop a Brera? Per noi non cambia nulla» 11:05 Mantova La Voce di Mantova - Mantova, ufficiali Ruocco e Botti. In arrivo i difensori Solini e Cella 11:00 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, il Verona è pronto a esercitare la clausola per avere Harroui 10:36 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana, preso un giovane portiere"
10:32 Bari CdM - Bari, suggestione Lapadula ma ingaggio fuori portata. Curto e Distefano sono vicini 10:20 Palermo CorSport - Palermo, caccia al terzino sinistro: tutti i nomi valutati 10:15 Palermo CorSport - Palermo, Gyomber nel mirino 10:12 Palermo GazzSport - Palermo, colpo Gomis: quale futuro per Desplanches? La Salernitana pensa al ritorno di Andrè Anderson. Bari: Favasuli c'è 10:00 Brescia GdB - Brescia, Corrado c'è. Su Olivieri ulteriori riflessioni. Estimatori per Mangraviti 09:54 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: bloccati Coda e Romagnoli, la squadra di Accardi prende forma 09:46 ModenaUfficiale UFFICIALE - Modena, dal Cagliari ecco Idrissi 09:43 Reggiana TMW - Pista polacca per il centrocampo della Reggiana 09:30 Carrarese La Nazione - Carrarese, timori per i lavori allo stadio. La fase di stallo rischia di allungarsi 09:20 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cesena, triennale per Calò" 08:57 Cesena RdC - Cesena, pronti tre colpi e la A vuole Berti. Ma il talento di Calisese non si tocca 08:50 Pisa La Nazione - Pisa, ecco lo staff di Pippo Inzaghi 08:43 Flash news La Nazione - Perugia: asta per Iannoni, la Lazio sorpassa tutti. Frenata del Cesena per Vulikic, si fa sotto lo Spezia. Seghetti piace a Pisa (in pole) e Bari 08:43 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, si avvicina Coda" 08:35 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana in chiusura per Artistico dalla Lazio" 08:19 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Frosinone, in arrivo un attaccante ex Roma" 08:19 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cremonese scatenata: oggi firmano Fulignati e Vandeputte"
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:32 Catanzaro Catanzaro, Polito: "Il ritardo? Vivarini ci ha portato a questo... Qui una bella sfida, cercherò di dare il massimo. Costruiremo la squadra attorno a Iemmello" 23:16 Salernitana Salernitana, Petrachi: "C'è da ricostruire tutto, a partire dal gruppo. Servirà un mercato furbo e intelligente. Allenatore? Martusciello persona seria, ci sa fare coi giovani" 23:00 Bari Bari: obiettivo attaccante, idea De Luca ma la Samp non sembra intenzionata a privarsene 22:30 Sudtirol SudTirol: ad agosto triangolare contro Bologna e Bochum 22:00 Bari Bari, Giampaolo: "Ciclo finito, ora il grande salto” 21:30 Salernitana Salernitana, mister Martusciello si presenta: “Orgoglioso di essere qui, daremo tutto per fare il meglio possibile” 21:00 Salernitana Iervolino: “La Società fa tutto il possibile per il bene della Salernitana” 20:30 Salernitana Salernitana, Milan: “Eliminare scorie della retrocessione per ripartire più forti. Giovanni Martusciello è il nuovo tecnico”