Menù Notizie

GdS - Catanzaro, Situm alza l’asticella: "Possiamo puntare al secondo posto"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Situm
Situm

"Catanzaro, Situm alza l’asticella: 'Possiamo puntare al secondo posto'", titola la Gazzetta del Sud. 

Il croato tra i protagonisti del derby del “Marulla” con l’assist per il gol di Iemmello.

Quando una partita pesa come un macigno conviene chiamare Mario Situm. Dà sicurezza, tranquillità, esperienza e sa fare tutto, come un coltellino multiuso: il terzino, l’esterno di centrocampo, la mezzala, il trequartista. Basta ripensare al derby di Cosenza, dove è stato uomo-assist (per Iemmello) e illeggibile cliente (per gli avversari). 

«Il derby è stato fantastico e voglio ringraziare i tanti tifosi venuti a caricarci anche alla vigilia – ha spiegato Mario –, ci hanno fatto un discorso bellissimo, abbiamo giocato pure per loro e per il nostro capitano: da catanzarese ci teneva moltissimo. Siamo una cosa sola, noi della squadra e loro sugli spalti, si è creata un’atmosfera meravigliosa». Che ha già allargato le prospettive e può cancellare qualsiasi limite.

Il giorno dopo il 2-0 al “San Vito-Marulla” è circolato uno scatto di Mario in estasi sotto il settore ospiti a fine gara: «Non sono sui social, ma posso immaginare la faccia che ho fatto, ho vissute emozioni profonde. Ero un ex, a Cosenza ho passato buoni momenti, ma qui a Catanzaro mi sento a casa», ha sottolineato il trentunenne croato, perno di un gruppo che è da inizio stagione che sta volando in zona playoff.

«Se ci crediamo? In tutta onestà è dal primo giorno di ritiro a Cascia che ci siamo detti dove volevamo finire, cioè il più in alto possibile. Poi il calcio è come la vita, si fanno le cose passo dopo passo e gli imprevisti sono dietro l’angolo, ma noi abbiamo un bel mix di calciatori esperti e giovani, molti erano alla prima esperienza in B e questo l’abbiamo pagato lasciando diversi punti per strada, ma io in questo gruppo ci credo», ha proseguito Situm guardando avanti: «Mancano dieci gare, abbiamo margini e lavoriamo ogni giorno curando i dettagli. Puntiamo il più in alto possibile, magari anche al secondo posto» [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter"
18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia