Menù Notizie

RdC - Cesena, Di Taranto al timone fino al 2026

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Di Taranto
Di Taranto
© foto di Ufficio Stampa AC Trento 1921

"Cesena, Di Taranto al timone fino al 2026", titola il Resto del Carlino. 

Ieri il club ha ufficializzato la firma del direttore generale che andrà a coprire una casella dell’organigramma societario fino a ora vuota.

Finalmente il Cesena Calcio ha un direttore generale. Figura importante all’interno degli organi direttivi di ogni società di cui sinora però il Cesena aveva fatto a meno, perché i soci americani avevano trovato all’interno dei ranghi sociali due figure che hanno ovviato all’assenza di un ruolo fondamentale in un contesto, la serie C, che richiede una organizzazione interna a volte approssimativa e meno efficiente di quanto richieda la serie B. Fino a ieri tutto poggiava sulle spalle di Fabio Artico per la componente sportiva e annessi e su quelle di Marco Valentini per l’amministrazione, su direttive che giungevano da oltre oceano.

In serie B non si può più confidare sulla buona volontà e lo spirito di sacrificio di alcuni elementi e quindi arriva Corrado Di Taranto che sarà il direttore generale del Cavalluccio con contratto fino al 30 giugno 2026.

Il nuovo dirigente del Cesena sarà presentato oggi in conferenza stampa alle 12 presso la sala stampa del Manuzzi.

Chi è Di Taranto? Ha un curriculum di tutto rispetto, a dimostrazione che poi le cose in casa Cesena tardano un po’, ma quando sono fatte si cerca di farle bene. Quindi non è stato preso il primo profilo che capitava ma un professionista che sa il fatto suo, con esperienze importanti in particolare sul campo che sarà chiamato a coordinare, quello della gestione dei mille aspetti che compongono la vita di una società di calcio fra le prime quaranta a livello nazionale. Di Taranto ha appena terminato la sua avventura alla Spal di cui era direttore generale e quindi può mettersi a capo del team di gestione del Cesena.

[...]. 

Laureato in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, ha ricoperto l’incarico di segretario generale del Chievo Verona dal 1999 al 2007 per poi trasferirsi al Parma come direttore operativo per otto stagioni. Nel 2015 è ad del Bottagisio Sport Center, centro di eccellenza per lo sport giovanile, dal 2020 diventa dg del Chievo Verona. Durante la stagione 2022/23 è dg al Trento e durante la scorsa stagione ha ricoperto lo stesso ruolo alla Spal. Esperienze importanti e formative che Di Taranto metterà al servizio della riorganizzazione del Cesena in vista dell’impegnativo campionato di serie B.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
10:36 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana, preso un giovane portiere" 10:32 Bari CdM - Bari, suggestione Lapadula ma ingaggio fuori portata. Curto e Distefano sono vicini 10:20 Palermo CorSport - Palermo, caccia al terzino sinistro: tutti i nomi valutati 10:15 Palermo CorSport - Palermo, Gyomber nel mirino 10:12 Palermo GazzSport - Palermo, colpo Gomis: quale futuro per Desplanches? La Salernitana pensa al ritorno di Andrè Anderson. Bari: Favasuli c'è
10:00 Brescia GdB - Brescia, Corrado c'è. Su Olivieri ulteriori riflessioni. Estimatori per Mangraviti 09:54 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: bloccati Coda e Romagnoli, la squadra di Accardi prende forma 09:46 ModenaUfficiale UFFICIALE - Modena, dal Cagliari ecco Idrissi 09:43 Reggiana TMW - Pista polacca per il centrocampo della Reggiana 09:30 Carrarese La Nazione - Carrarese, timori per i lavori allo stadio. La fase di stallo rischia di allungarsi 09:20 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cesena, triennale per Calò" 08:57 Cesena RdC - Cesena, pronti tre colpi e la A vuole Berti. Ma il talento di Calisese non si tocca 08:50 Pisa La Nazione - Pisa, ecco lo staff di Pippo Inzaghi 08:43 Flash news La Nazione - Perugia: asta per Iannoni, la Lazio sorpassa tutti. Frenata del Cesena per Vulikic, si fa sotto lo Spezia. Seghetti piace a Pisa (in pole) e Bari 08:43 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, si avvicina Coda" 08:35 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana in chiusura per Artistico dalla Lazio" 08:19 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Frosinone, in arrivo un attaccante ex Roma" 08:19 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cremonese scatenata: oggi firmano Fulignati e Vandeputte"
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:32 Catanzaro Catanzaro, Polito: "Il ritardo? Vivarini ci ha portato a questo... Qui una bella sfida, cercherò di dare il massimo. Costruiremo la squadra attorno a Iemmello" 23:16 Salernitana Salernitana, Petrachi: "C'è da ricostruire tutto, a partire dal gruppo. Servirà un mercato furbo e intelligente. Allenatore? Martusciello persona seria, ci sa fare coi giovani" 23:00 Bari Bari: obiettivo attaccante, idea De Luca ma la Samp non sembra intenzionata a privarsene 22:30 Sudtirol SudTirol: ad agosto triangolare contro Bologna e Bochum 22:00 Bari Bari, Giampaolo: "Ciclo finito, ora il grande salto” 21:30 Salernitana Salernitana, mister Martusciello si presenta: “Orgoglioso di essere qui, daremo tutto per fare il meglio possibile” 21:00 Salernitana Iervolino: “La Società fa tutto il possibile per il bene della Salernitana” 20:30 Salernitana Salernitana, Milan: “Eliminare scorie della retrocessione per ripartire più forti. Giovanni Martusciello è il nuovo tecnico” 20:15 Catanzaro Catanzaro, il pres. Noto: "Crediamo fortemente in Caserta, mai avuto un tecnico con il suo biglietto da visita. Ricostruita la coppia vincente con Polito" 20:07 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Palermo in chiusura per Gomis" 20:00 Salernitana Salernitana: domani incontro con Il ds della Lazio Fabiani 19:04 PisaUfficiale UFFICIALE - Pisa: Filippo Inzaghi è il nuovo tecnico