Menù Notizie

RdC - Come sarà il Cesena di Mignani. Otto rinforzi: suggestione Maita, idea Insigne

di Marco Lombardi
Maita
Maita
© foto di www.imagephotoagency.it

"Come sarà il Cesena di Mignani. Otto rinforzi, suggestione Maita", titola il Resto del Carlino. 

Avanti col mercato: il centrocampista del Bari è un pupillo del mister. Spunta pure Insigne del Palermo. 

Niente rivoluzioni ma otto o anche nove innesti mirati da aggiungere ad un gruppo rodato. Sul mercato, i profili valutati, saranno quelli di giovani di qualità oltre a giocatori che abbiano già una solida esperienza in cadetteria. Questa la traccia di massima con cui si muoverà il ds Fabio Artico nella sessione estiva delle trattative. Poi, sulle caratteristiche dei giocatori, una parola pesante la metterà chiaramente il nuovo allenatore Michele Mignani. Chi arriva, ma anche chi resta, deve poter sposare in pieno il credo del nuovo tecnico bianconero [...]. 

In entrata Mignani potrebbe rivolere con sé il centrocampista centrale classe ’94 Mattia Maita. L’ex, tra le altre, di Rimini, Reggina e Catanzaro è in uscita dal Bari, trenta presenze per lui quest’anno, con il quale è stato protagonista sia della stagione di risalita dalla C alla B sia della successiva quando i galletti hanno sfiorato la serie A, persa all’ultimo giro di orologio per opera del Cagliari. Era stato proprio Mignani l’allenatore che lo ha mandato in campo 66 volte, a cui occorre aggiungere le sette della stagione appena conclusa, prima del suo esonero ad inizio ottobre. Altra suggestione potrebbe essere quella di Roberto Insigne, il Palermo non lo terrà. Chissà che non ci faccia un pensierino proprio il Cesena.

Per quanto riguarda i profili giovani, invece, potrebbe interessare il centrocampista classe 2003 dell’Atalanta Federico Zuccon di rientro dal prestito al Cosenza dove ha disputato una buona stagione collezionando 29 presenze in B. Sempre a Cosenza, cartellino però dell’Inter, era anche il difensore, anche lui classe 2003 Alessandro Fontanarosa, altro elemento che potrebbe rientrare nella lista dei papabili [...]. 

Per l’attacco Davide Merola del Pescara è un nome sempre presente nel taccuino di Fabio Artico, mentre in uscita dalla Sicilia rimbalzano sempre più insistenti le voci che darebbero come probabile l’arrivo al Catania di Francesco De Rose, che tra l’altro proprio ieri ha compiuto 37 anni. Con lui Domenico Toscano potrebbe volere anche Simone Corazza.

 

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
12:38 Juve Stabia Metropolis - Samp-Juve Stabia a porte chiuse. Beffa per i tifosi gialloblù 12:20 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il Catanzaro esame di maturità per spiccare il volo 12:05 Palermo CorSport - Il Palermo fa autocritica 11:58 Palermo La Repubblica - Palermo, spesi quasi 100 milioni. Ma per cosa? Vecchi difetti e un futuro incerto 11:51 Sudtirol Sudtirol, Comper: "Mi aspetto un Palermo carico e motivato, ma giochiamo in casa. Champions di B? Macchè, non sappiamo nemmeno eleggere un presidente di Lega..."
11:47 Sampdoria La Repubblica - Genoa-Sampdoria: arrestati cinque ultras dopo gli scontri, il sesto è ricercato 11:42 Bari CorSport - Bari-Cosenza, Longo e Alvini due allenatori d’attacco 11:20 Catanzaro GdS - Catanzaro, c’è un paradosso da sfruttare: si segna poco ma... si realizza più degli altri 11:09 Brescia GdB - Brescia-Cremonese è anche un derby tra inespresse 10:50 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, l’ora delle punte: Coda-Tutino per trovare la prima vittoria in trasferta a Modena 10:46 Sampdoria Il Secolo XIX - Le pezze nello stadio da settimane, il giallo dello spionaggio via chat prima degli scontri del derby di Genova 10:37 Flash news Serie B, in campo alle 15: le probabili formazioni 10:15 Mantova La Voce di Mantova - Il Mantova a Cesena a caccia dei tre punti per sfatare il tabù della trasferta 10:01 Reggiana RdC - Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese 09:55 Carrarese La Voce Apuana - Carrarese-Reggiana, azzurri a caccia dei tre punti per scacciare le paure 09:52 Cosenza GdS - Cosenza, mille buoni motivi per ripartire... 09:43 Bari L'Edicola del Sud - Bari a caccia del tris in casa col Cosenza 09:35 Modena Gazzetta di Modena - Modena calcio, c'è la firma per il nuovo centro sportivo 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Sassuolo, al 'Mapei' arriva lo Spezia. "Sarà una gara dura" 09:23 Cesena Cesena-Mantova, parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza agli alluvionati 09:12 Spezia La Nazione - Spezia, serve una vittoria per spiccare il volo. Al 'Mapei' con più di mille tifosi al seguito 09:02 Cittadella MdP - Il Citta si ferma a metà rimonta 08:52 Frosinone Ciociaria Oggi - Il Frosinone finalmente può brindare alla vittoria 08:47 Flash news Serie B, prosegue oggi la 7a giornata: il programma
Venerdì 27 Settembre 2024
23:30 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro questa mattina 23:15 Frosinone Frosinone, Vivarini: "Risultato indispensabile, ci voleva" 23:00 Cittadella Cittadella, Gorini: "Settimana da dimenticare" 22:47 Flash news Serie B, il programma delle gare dalla 9a alla 14a giornata 22:32 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone 1-2: primo acuto dei ciociari 22:30 Sampdoria Sampdoria: seduta tattica per i blucerchiati