Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Padova Oggi - Cittadella, salvezza all'ultimo respiro

Padova Oggi - Cittadella, salvezza all'ultimo respiro
Dal Canto
martedì 13 maggio 2025, 09:32Cittadella
di Marco Lombardi

"Cittadella, salvezza all'ultimo respiro", titola Padova Oggi. 

Come si legge nell'articolo di Enrico Leo, "stavolta per gli uomini di Dal Canto non c'è tempo per calcoli. Il Cittadella si gioca la permanenza in Serie B contro la Salernitana, in una notte che può diventare leggenda o tragedia sportiva. Serve una sola cosa: vincere. Esattamente come avvenuto contro il Bari venerdì. E poi sperare in un allineamento astrale. Perché è bene essere realisti, anche un successo sugli uomini di Marino potrebbe non bastare per mantenere la categoria.



La combinazione perfetta? Vittoria del Cittadella, stop contemporaneo di Brescia, Frosinone e Sampdoria, con annesso aggancio al quindicesimo posto. Traduzione? Salvezza diretta. Scenario difficile, per non dire impossibile.



Una soluzione possibile? I playout, sperando in un passo falso di una una delle tre davanti. Eventualità da non scartare, anche se complessa. In questo caso capitan Vita e compagni salirebbero in quartultima posizione, indispensabile per disputare l'off season. 



Le altre ipotesi? Meglio non pensarci per Dal Canto e squadra. Se le tre citate vincono, anche un'affermazione sulla Salernitana non basterebbe. 



Peggio ancora in caso di mucchio selvaggio a quota 40. La classifica avulsa penalizza pesantemente il Cittadella, con appena 6 punti raccolti nel mini campionato con Brescia (12), Samp (9) e Frosinone (15)".