Menù Notizie

Como: sul diverbio con alcuni tifosi parlano Gerardi e Jakimovsky

di Christian Pravatà
Fonte: www.calciocomo1907.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

In merito al diverbio intercorso con alcuni  tifosi a margine della partita Pro Vercelli-Como i calciatori Federico Gerardi e Nikola Jakimovsky hanno deciso di rilasciare la seguente dichiarazione.

"In questi giorni abbiamo letto tante  interpretazioni  su stampa e social riguardo ad un episodio accaduto a margine della partita Pro Vercelli-Como.

Per rispetto verso i nostri  compagni e verso la Società, ma anche verso i tifosi del Como, abbiamo deciso di prendere la parola direttamente, assumendoci le nostre responsabilità, con l'obiettivo di fare chiarezza   su un  episodio che  rischia di minare la tranquillità della nostra squadra in un frangente già molto delicato.

Quello che è accaduto  e' presto detto.

Sabato scorso, mentre ci stavamo riscaldando a bordo campo, siamo stati improvvisamente e ripetutamente presi di mira con offese gravi e personali da un paio di  persone; all'ennesimo insulto abbiamo reagito con un gesto d'istinto (ma teniamo a sottolinearlo, non con modalità offensive e, certamente, non mostrando loro il "dito medio").

Sappiamo di aver sbagliato perché un professionista non deve rispondere agli sfoghi del pubblico. Chiediamo, tuttavia, ai tifosi di comprendere anche il nostro stato d'animo. Avremmo voluto regalare ai supporter del Como e a noi stessi ben altre soddisfazioni, il fatto, invece, di essere sul fondo della classifica ci mortifica e può renderci, qualche volta, meno sereni e più suscettibili. Per questo chiediamo scusa ai nostri tifosi, specialmente a quanti ci seguono ogni settimana con sana passione sportiva.

Soprattutto per loro, ma anche per il rispetto che dobbiamo alla nostra Società e a noi stessi, vogliamo cogliere quest'occasione per  ribadire che  tutta  la squadra sta mettendo il massimo impegno nel tentativo di risollevarsi  da questa difficile situazione e onorare la maglia che - con grande orgoglio - abbiamo la possibilità  di vestire. 

Speriamo che questa storia si chiuda qui, non tanto e non solo per noi, quanto piuttosto per il Como che in questo momento non ha certo bisogno di polemiche  bensì di unire gli sforzi di tutti - squadra e tifosi - per ritrovare serenità e, soprattutto, risultati".

Federico Gerardi e Nikola Jakimovsky

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi
11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci"