Menù Notizie

Como,Bessa: "Voglio disputare un anno da protagonista. Il Sinigaglia sarà una spinta in più"

di Redazione Milano
Fonte: Tuttomercatoweb.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'anno scorso in forza al Bologna promosso, Daniel Bessa, centrocampista italo-brasiliano in forza al Como, è per la redazione di TMW la rivelazione della squadra lariana. I colleghi lo hanno sentito per sapere le sue sensazioni, anche in vista dei prossimi impegni di campionato dopo la sconfitta casalinga per 4-0 contro l'Ascoli nell'ultimo turno: "Senza dubbio c'è voglia di riscatto, secondo me è stato un episodio anche troppo forte rispetto alle altre prestazioni: stavamo facendo bene, invece è arrivata questa partita un po' strana che ci ha bastonati, anche perché è arrivato un risultato troppo pesante in relazione all'andamento della gara. Però le basi e le certezze ci sono, sicuramente non ci dobbiamo abbattere, sappiamo che abbiamo dei limiti ma anche dei pregi e che basandoci su questi possiamo tornare a ottenere dei risultati".

Alcuni considerano il Como una possibile sorpresa, altri credono meno nelle vostre potenzialità. Di che obiettivi parlate nello spogliatoio?

"Noi siamo realisti: ci stiamo conoscendo quasi tutti adesso, tranne i ragazzi dell'anno scorso che aiutano noi nuovi nell'ambientamento. Sappiamo che molti ci considerano la squadra più scarsa, però sappiamo anche che abbiamo delle qualità. Il nostro obiettivo è giocare partita dopo partita, partendo dalla salvezza come primo traguardo, poi se si riesce a fare qualcosa in più è meglio, ovviamente dobbiamo tenere i piedi per terra. Il nostro obiettivo è la salvezza, però non c'è lo ripetiamo ogni cinque minuti, abbiamo voglia di divertirci in primo luogo".

Quanto può pesare l'atteso ritorno al Sinigaglia?

"Sicuramente può essere un punto di forza per noi, saremo più tranquilli e felici di giocare davanti alla nostra gente. Non è questo che fa vincere o perdere le partite, però può darci una mano".

A livello personale, l'impressione è che tu stia arretrando il raggio d'azione, da trequartista a regista o interno.

"Mi sto adattando, l'anno scorso a Bologna il mister mi vedeva come un giocatore che doveva far giocare la squadra quanto entrava, quindi mi ha arretrato un po' anche se a volte giocavo di nuovo davanti. Io ho capito che delle volte serve un altro tipo di gioco, finora in stagione ho fatto sempre il regista o la mezzala, mi trovo bene e penso che possa aiutarmi a crescere nel calcio dei grandi".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"