Menù Notizie

Cosenza, Occhiuzzi: "Questa squadra risponde bene nei momenti negativi, volevamo far capire che ci siamo"

di Marco Lombardi
Fonte: tifocosenza.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Occhiuzzi
Occhiuzzi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

All'U-Power Stadium' un Cosenza mai arrendevole strappa un punto insperato alla corazzata Monza. Gongola Roberto Occhiuzzi, tecnico dei calabresi: “Ci godiamo questa prova. Abbiamo ritrovato continuità nel gioco e nel palleggio, in quello per il quale ci alleniamo e che siamo abituati a fare. Nell’ultimo periodo, anche a causa delle gare ravvicinate, non ho potuto allenare alcuni concetti. Già da dopodomani ci prepareremo per il Pordenone, per affrontarli al meglio”. 

“Le assenze non influiranno sul modulo, questa è la nostra identità e andiamo avanti con convinzione, i ragazzi sono entusiasti di giocare in questo modo e quindi proseguiamo così. Questa squadra risponde bene nei momenti negativi, volevamo far capire che ci siamo, che non abbiamo abbandonato le nostre idee. Ovviamente l’arrivo di un calciatore di qualità come Tremolada rende più facile quello che stavamo già facendo”.

“Giochiamo le gare sempre per vincere, con la consapevolezza che ogni avversario è forte. Avevamo di fronte una squadra con grande qualità ma abbiamo voluto ribattere colpo su colpo. Abbiamo giocato in verticale, con la difesa alta e la manovra avvolgente. Tremolada ha abbracciato non solo me ma anche e soprattutto i ragazzi. Lui è rimasto sorpreso dall’armonia di questo gruppo. In panchina ho ragazzi che soffrono, vogliono giocare, che mi dicono: io ci sono. Un esempio è Raffaele Schiavi che si è riscaldato per tutto il secondo tempo, purtroppo ho dovuto fare altre scelte perché eravamo sotto, ma a fine gara era il più contento di tutti”.

“Dispiace per l’espulsione di Kone, il ragazzo a fine gara piangeva. Ho chiesto scusa alla panchina del Monza, è un ragazzo focoso, che ci tiene tanto. Forse l’espulsione non era giusta ma la gamba era alta e ci poteva anche stare. A me piace il fuoco che ha dentro...”. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"