Menù Notizie

Cosenza, Viali: "La squadra ha fatto la prestazione, sapendo di potersela giocare contro un Bari molto forte. Cavalchiamo questa consapevolezza"

di Marco Lombardi
Fonte: tifocosenza.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Viali
Viali
© foto di claudia.marrone

 

Le dichiarazioni di William Viali, tecnico del Cosenza, dopo il ko di Bari: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, lo avevo detto alla vigilia che si respirava una consapevolezza diversa. Lo ha dimostrato anche oggi contro una squadra molto forte. Tra l’altro abbiamo subito gol praticamente subito contro una squadra che normalmente gioca la gara perfetta quando va in vantaggio. Nonostante il risultato negativo siamo rimasti equilibrati, li abbiamo fatti correre molto, muovendo palla, abbiamo costruito situazioni e l’abbiamo pareggiata. Nel secondo tempo, al di là della traversa di Cheddira, non abbiamo sofferto particolarmente.

Sotto di un gol, ho provato a spostare Marras a sinistra per avere, con Rispoli a destra, possibilità di cross. Quando attacchi così chiaro che ti sbilancio. I ragazzi hanno provato a portare a casa il massimo, non siamo stati premiati. Ma questa consapevolezza può portarci a un percorso positivo. 

I cambi li ho chiamati prima di subire gol. Non ne volevo fare prima perché la squadra stava facendo una buona partita, esclusa l’urgenza per D’Orazio, dove ne ho aggiunto lì un altro per non perdere lo slot. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato un ultimo passaggio su una ripartenza, situazioni che dobbiamo sfruttare. Dopo lo svantaggio abbiamo provato a forzarla, ma non siamo stati premiati.

Ci tengo comunque a sottolineare come sia cambiato il modo della squadra di condurre la partita, con coraggio. Comunque contro un avversario forte, dove possono esserci momenti di difficoltà durante la partita. Il Cosenza è stato equilibrato anche quando il Bari ha spinto. 

Avevamo una classifica abbordabile prima della partita. Avevamo un grandissimo jolly da giocarci per il nostro obiettivo, che resta a pochissimi punti. Credo che la squadra abbia fatto la prestazione, sapeva di potersi giocare un risultato importantissimo. Questa consapevolezza è da cavalcare e riportare sabato contro il Sudtirol. 

Il Bari è stato più arcigno nei minuti finali, la partita è diventata più sporca e sono riusciti a resistere. Ribadisco che nonostante il risultato la squadra è in crescita e i nuovi si stanno inserendo bene. Arriviamo alla gara col Sudtirol con grande convinzione”. 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione" 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò-Brescia, la sfida 'di casa' nel giorno di festa
11:08 Parma GazzSport - Parma, a Bari primo match point per la Serie A. E la festa in città è già pronta 10:52 Bari GdM - Bari, sfida da dentro o fuori: arriva la corazzata Parma 10:46 Ternana QS - Ternana, non è consentito sbagliare. Ma è emergenza con il Sudtirol 10:38 Palermo La Repubblica - Palermo, l’operazione rilancio contro una pericolante. Cala il tifo in trasferta 10:31 Flash news Tesser: "Credevo che la Cremonese potesse centrare il secondo posto, ora Venezia favorito. A Bari situazione incredibile. Lo Spezia ricorda Benevento e Spal. Su Mignani..." 10:26 Primo piano Pedullà: "Povero Bari, ti hanno fatto a pezzi" 10:18 Palermo CorSport - Playoff e retrocessione, il giudice è il Palermo 10:07 Spezia QS - Spezia, la partita più importante: "Conta solo ciò che si fa in campo" 09:57 Como La Provincia - Primo Maggio in campo: Como-Cittadella da batticuore 09:33 Catanzaro GdS - Catanzaro sogna il gran colpo contro il Venezia 09:19 Cosenza GdS - Cosenza ad Ascoli per sigillare il discorso salvezza 09:03 Ascoli Corriere Adriatico - L'Ascoli si gioca la salvezza: c'è il Cosenza dell'ex Viali. Vigilia agitata, striscioni dei tifosi contro Pulcinelli 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 36a giornata: le probabili formazioni 08:51 Pisa QS - Pisa, primo maggio e i playoff anticipati. "Gara durissima: obiettivo tre punti. Noi umili, razionali e lottatori" 08:44 Cremonese La Provincia - Cremo, con il Pisa è vietato sbagliare: l'ora della scossa 08:00 Flash news Serie B, in campo oggi per la 36a giornata: il programma completo
Martedì 30 Aprile 2024
23:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Sudtirol 22:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Catanzaro 21:00 Venezia Venezia, Vanoli: " Orgogliosi di quello che stiamo facendo" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Venezia 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Partita importante, fondamentale non sbagliare” 18:00 Parma Parma, Pecchia:" Il campionato non finisce a Bari" 17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi"