Menù Notizie

Cosenza, Zaffaroni: "Risultato che ci dà fiducia. La difficoltà è durare nel tempo"

di Marco Lombardi
Fonte: tifocosenza.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Zaffaroni
Zaffaroni
© foto di Image Sport

Il Cosenza regola (2-0) il Como e allunga la serie positiva. Così Marco Zaffaroni, tecnico dei silani, nel ventre del 'Marulla': “È stata una partita iniziata bene, abbiamo trovato anche il gol ed eravamo riusciti a essere pericolosi anche prima. Tutto il primo tempo è stato fatto nella maniera giusta, con la giusta aggressività. Loro ci hanno creato qualche problema con alcune percussioni centrali dove sono stati oggettivamente molto bravi.

Nella ripresa ci è voluta grande attenzione, secondo me c’erano margini, per gli spazi che ci lasciavano, per sfruttarli meglio. In diverse occasioni abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio in superiorità numerica. Nel finale siamo andati in sofferenza e c’è stata un po’ di imprecisione. Ma ancora una volta ci abbiamo messo tutto quello che avevamo, attenzione, determinazione, voglia di portare a casa il risultato.

Dobbiamo, all’interno di una crescita generale, provare in tutti i modi a fare il risultato. In ogni partita va aggiunto qualcosa, soprattutto in termini di personalità, gestione della palla, precisione dal punto di vista tecnico. 

Abbiamo bisogno di tutti, soprattutto nelle gare così ravvicinate. Stasera - ieri, ndr - lo abbiamo fatto molto bene. In questo momento stiamo cercando di crescere, ancora ci sono grandissimi margini di miglioramento. E la squadra crescerà con i tempi giusti. Sono risultati questi che ci servono per avere fiducia in quello che stiamo facendo, per continuare su questa squadra che è ancora lunga.

Nel momento in cui stai cercando un’identità, i cambiamenti non vanno bene. Gerbo ha qualità tecniche e per me quello è un ruolo che può fare bene. Deve tornare a essere un giocatore importante ed era giusto fargli fare un pezzo di partita. Ho scelto lui perché volevo appunto mantenere una certa identità. Caso dolorante a fine gara? Speriamo non sia nulla di grave. 

La difficoltà nei campionati è durare nel tempo. Se avremo la capacità di farlo, di lavorare duramente, di fare le cose sempre meglio e con determinazione, andrà sempre meglio. Dove potremo arrivare non lo so.

C’è stata grande partecipazione del pubblico, si percepisce che sta capendo il nostro momento, nel quale stiamo lavorando per crescere. Si capisce che ci perdona qualche imperfezione tecnica, è un elemento essenziale come se fosse un giocatore o uno dello staff. Il pubblico deve diventare uno di noi, perché per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno di loro. 

Il Como ha fatto un’ottima gara, noi abbiamo fatto la nostra partita. Sapevamo che avevano delle individualità importanti sugli esterni. Abbiamo rischiato su due combinazioni di prima, ma sicuramente me l’aspettavo così. Il Crotone è una squadra di alto livello, tecnicamente e agonisticamente valide, che sarà anche arrabbiata. Il nostro obiettivo è recuperare quante più energie possibile, con la preparazione che abbiamo fatto non siamo prontissimi per queste gare ravvicinate, ma dobbiamo sopperire con la voglia e la determinazione”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi"
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra