Menù Notizie

Cremo, il secondo posto è ancora lì

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Cremo: il secondo posto è ancora lì, ma quella di Bolzano deve essere l'ultima volta", titola laprovinciacr.it. 

A Pasquetta si imbocca il lunghissimo vialone d'arrivo del campionato contro la Feralpisalò, il cui ricordo dell'andata è agro come un limone acerbo. Ma i guai fatti sono ancora rimediabili.

 Quando una cosa ti capita per l’ultima volta, in quel momento quasi mai ti rendi conto che è stata l’ultima. Te ne accorgi eventualmente a distanza di tempo, e magari ti viene addosso anche un filo di nostalgia. Quello che è sicuro, è che del buco nero di Bolzano non proveremo la minima nostalgia, quando voltandoci indietro ripenseremo a quell’ultima partita buttata via. Perché a questo punto l’essenziale è che sia stata sul serio l’ultima volta. Aver lasciato sei punti su sei a una squadra onesta quanto modesta come il Südtirol deve essere l’ultimissima rata del debito che la Cremo paga in questa stagione alla sua allergia alle squadre capaci di compensare il gap tecnico con aggressività, agonismo e ritmo a vagoni.

Guadata l’ultima sosta, a Pasquetta si imbocca il lunghissimo vialone d’arrivo del campionato. Complice lo scontro diretto che si giocherà a Sant’Elena il 26 aprile, la Cremo condivide con il Venezia il privilegio di avere il destino nelle proprie mani, o se preferisci nei propri piedi. Perché se le vince tutte, la serie A non gliela leva nessuno. Una prospettiva abbastanza vertiginosa, e dato che io soffro di vertigini adesso mi limito a pensare alla prima delle otto partite capestro.

Che tanto per gradire ci serve un altro ricordo agro come un limone acerbo, quello del Galleana dove si sono devoluti tre punti alla causa delle velleità di salvezza della Feralpisalò. Velleità che proprio da quel pomeriggio si sono un pochino ringalluzzite, con i bresciani di lago che hanno in seguito sgambettato altre squadre di un certo riguardo, anche in trasferta. E la possibilità di agguantare i playout è ancora sul tavolo. Tanti auguri, ma stavolta non contate su di noi, abbiamo già dato.

Sembra in forse Kourfalidis, che all’andata trasformò la gita a Piacenza in un pianto greco. Stroppa ritrova Johnsen e con lui, si spera, la chiave per ridare verve a una manovra che troppo spesso appassisce appena sente l’odore dell’area avversaria [...]. 

I guai fatti sono ancora rimediabilissimi, il secondo posto è ancora lì, a patto che Bolzano sia stata sul serio l’ultima volta.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, facce da futuro: da Yepes e Benedetti a Borini e De Luca 09:17 Flash news RdC - Il Sassuolo torna in Serie B dopo undici anni. Disastro completato nel match col Cagliari 08:54 Spezia La Nazione - Spezia al lavoro con vista sul futuro. Fideiussione pronta, iscrizione ok. Via al cantiere per coprire la curva 08:51 Cremonese Il Giorno - Domani sera in campo. Forza Cremonese, ora tocca a te 08:35 Modena RdC - Modena, via Vaira: parte il toto successore. La soluzione interna
08:33 Modena RdC - Modena, Vaira non è più il ds, Catellani in pole. Rebus panchina
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter" 18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione