Menù Notizie

Crotone, Capezzi: "Primi grazie al lavoro con mister Juric. Borja Valero il mio riferimento"

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttomercatoweb.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Giacomo Morini

Fra le sorprese di questo strepitoso Crotone attualmente primo in classifica in Serie B c'è Leonardo Capezzi. Scuola Fiorentina il centrocampista classe 1995 di Figline Valdarno si è raccontato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

Leonardo, impossibile non iniziare dal vostro primato in classifica. Come te lo spieghi?

"Con il grande lavoro giornaliero che facciamo con mister Juric. E' un traguardo che sicuramente fa piacere, ma che non deve farci comunque perdere la giusta umiltà. Anche perché in un campionato lungo come quello della Serie B arriveranno anche momento difficili e per noi l'obiettivo deve rimanere il raggiungimento dei 50 punti necessari per la salvezza aritmetica. Tutto quello che verrà in più sarà un regalo che ci saremo fatti".

Volendo descrivere le qualità principali della tua squadra quali segnaleresti?

"L'aggressività e la volontà di correre e pressare alti. A tutto campo. La nostra idea è quella di attaccare per cercare sempre la vittoria".

Aggressività, corsa e pressing: tre qualità che Ivan Juric aveva da giocatore. Quando è importante per te avere un tecnico che ha calcato i grandi palcoscenici nel tuo stesso ruolo?

"Molto. Avere l'opportunità di lavorare con mister Juric mi sta permettendo di crescere e di imparare come ci si comporta, anche nelle situazioni più difficili. In generale, poi, è vero, questo Crotone ricalca quella che era la sua identità da calciatore".

L'inizio della stagione lo hai vissuto con un'altra formazione, l'attuale capoclassifica della Serie A: la Fiorentina. Da quali dei big viola hai cercato d'imparare di più e qual è il tuo punto di riferimento?

"Alla Fiorentina c'è una rosa con una qualità molto alta e questo permette ad un giovane come me di poter imparare da ogni compagno di squadra. Fra loro, però, il mio esempio è Borja Valero: un grandissimo giocatore come lo era lo scorso anno anche David Pizarro. Due calciatori che sanno abbinare la grande qualità al gioco sporco".

Il recente passato in viola, il presente da primo in classifica in Serie B, adesso spazio al futuro. Quali sono i tuoi obiettivi personali?

"E' semplice. Voglio giocare, star bene e continuare il mio processo di crescita".

Sogni l'azzurro della Nazionale?

"Quella maglia è l'obiettivo di tutti, ma potrà arrivare solo come conseguenza del mio lavoro con il Crotone".

Da giovane emergente quale sei, quali sono gli altri ragazzi del Crotone che ti hanno maggiormente colpito?

"In squadra siamo molti giovani e tutti di grande livello. Fra tutti, però, dico Federico Riccie Elogie Yao".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò Feralpisalo: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino
20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata