Menù Notizie

Cittadella: dov'è la vittoria?

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ultimo posto a 15 punti, una vittoria che manca dalla quarta giornata (3 a 2 in casa contro il Pescara, ndr), e un gioco debole quasi scoraggiato, troppo poco per una squadra che lo scorso anno consolidò il proprio diritto a rimanere in Serie B dopo una lunga corsa Salvezza che fece valere le proprie ragioni su squadre valide come Novara, Padova e Juve Stabia.

Il Cittadella di Foscarini sembra aver dimenticato come si vince: 2 sole le vittorie finora e ben 9 pareggi, che costringono i veneti a guardare tutti dal basso.

Neanche le mura amiche del Tombolato aiutano la squadra: sabato contro il Bari, il Cittadella ha dovuto piegarsi ad un gruppo bravo a crederci fino in fondo e a credere in Minala, il diciottenne arrivato dalla Lazio, al suo primo gol tra i professionisti. Grande l’esultanza del giocatore e del tecnico dei pugliesi Davide Nicola: nelle sue grida e negli abbracci ai propri giocatori si vede il carisma e l’unione che lega la squadra di Paparesta, arrivata al Tombolato con ben 200 tifosi al seguito: non tutti i club possono permettersi un sostegno così a molti km di distanza.

Sul campo il Cittadellla ha sprecato molto pur avendo gli uomini giusti per colpire gli avversari in molti modi: Sgrigna, Gerardi e Coralli per citarne alcuni, ma la squadra di Foscarini non è mai stata incisiva e soprattutto non ha mostrato una sua idea di gioco. Il fraseggio e il pressing sono apparsi impacciati, quasi impauriti e il Bari li ha puniti con l’Uomo della Provvidenza che, come nella maggior parte delle storie, è sempre l’uomo che non ti aspetti in questo caso il buon Minala.

I veneti affronteranno nelle prossime partite Frosinone, Catania e Perugia: se il gioco espresso non sarà all’altezza di queste forti compagini (ma è difficile crearlo in così poco tempo), allora l’unica speranza rimane nel mercato di gennaio. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter"
18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia