Menù Notizie

Hellas Verona, la vittoria aiuta ma i problemi restano. Bari, con la giusta continuità niente è impossibile. Manuale Spal, gestione perfetta e un sogno da coronare…

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di TuttoB.com

Il leone Pazzini torna a ruggire e l’Hellas torna a vincere:  crediamo poco alle coincidenze, la compagine di Pecchia soffre di Pazzini dipendenza, una dipendenza piacevole e che porta risultati ma che alla fine può creare degli effetti collaterali. I problemi restano, gli scaligeri non hanno ancora trovato un’identità precisa e non dimostrano la solidità delle concorrenti, qui emergono i limiti di Fabio Pecchia. Non ce l’abbiamo certamente con l’ex tecnico del Latina, anzi, ma i fatti dicono che non ha l’esperienza dei suoi concorrenti, serve trovare una quadratura definitiva e non affidarsi semplicemente al singolo.

Chi viaggia come un treno è il Bari di Stefano Colantuono: il grande merito del tecnico è quello di aver trasmesso da subito una mentalità vincente, giusta per una piazza ambiziosa come quella pugliese. Anche a livello tattico Colantuono sta sbagliando davvero poche mosse, Macek mezzala è una mossa indovinata da subito e Galano è tornato decisivo come qualche stagione fa, merito dell’aria di casa o magari della fiducia incondizionata del suo allenatore. Avevamo dato un sei risicato al mercato estivo, non ci convincevano determinati acquisti soprattutto per la continuità che con gli innesti di gennaio il Bari sta trovando, da Salzano, a Floro Flores per passare da Macek ad arrivare a Galano. Alla faccia di chi dice che il mercato di gennaio non incide.

Spal da manuale, di tattica, con una solidità unica in B e di gestione societaria:  la vicenda Vagnati-Parma è stata gestita con intelligenza ed è l’emblema della solidità non solo tecnica ma anche societaria. Le scelte estive azzeccate, confermato lo zoccolo duro aggiungendo un giusto mix tra giovani e gente esperta, e quello di gennaio che ha regalato un Floccari affamato e decisivo a Semplici. A proposito di Semplici, è in scadenza ma questo non condiziona, anzi rinvigorisce e le sirene di Sampdoria e Fiorentina per il tecnico iniziano a farsi sentire…

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia'
13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti"