Menù Notizie

Pescara: contro il Lanciano, il derby della verità

di Francesco Mancini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Nell'anticipo del 16° turno del campionato cadetto, di venerdì 28 novembre, i riflettori si accenderanno sullo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, dove i padroni di casa biancazzurri ospiteranno la Virtus Lanciano, nel derby d'Abruzzo.

Dopo la sconfitta di Modena, ennesimo crocevia fallito di una stagione costellata da moltissimi bassi e pochi punti alti, per il Pescara c'è una nuova occasione di riscatto. Il derby con il Lanciano, poco sentito dalla tifoseria adriatica, può davvero significare il punto di svolta di questa stagione e finalmente portare i biancazzurri verso posizioni di classifica più consone al blasone e agli obiettivi stagionali prefissati.

In casa Virtus, dopo il pareggio casalingo del Biondi contro il redivivo Crotone, il derby rappresenta l'ennesima occasione per dimostrare di essere una vera realtà di questa categoria. La squadra si sta confermando su buoni livelli, non  molla mai ed è davvero un avversario molto ostico da affrontare.

Sarà il derby delle grandi defezioni, mancheranno i due bomber di razza delle due squadre. Il Pescara dovrà fare a meno dell'ariete Riccardo Maniero, ammonito a Modena, che salterà il match per scontare la diffida. Il Lanciano per lo stesso motivo dovrà fare a meno di Thiam.

Mister Marco Baroni, grande ex di turno, dovrà fare a meno anche di Pucino, Zuparic e Lazzari, tutti e tre espulsi nel match del Braglia. Il tecnico toscano dovrà probabilmente fare a meno anche di Bjarnason, non ancora al top della condizione, tuttavia non si nasconde dietro l'alibi delle assense, anche così, la rosa del Pescara è competitiva e può fare molto di più di quello che esprime sul campo.

L'appuntamento per gli sportivi è fissato per venerdì sera, alle ore 20 e 30, allo stadio Adriatico. Ci saranno numerosi tifosi frentani al seguito dei propri beniamini, si spera che non accadranno incidenti, che poco hanno a che fare con lo sport e che la partita dia spettacolo e sia ricca di emozioni e gol.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia'
13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti"