Menù Notizie

Spal-Frosinone: ci siamo. Verona: pareggio che suona come una sconfitta. Bari irriconoscibile

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia.
Foto

Turno di Serie B come sempre pirotecnico quello appena trascorso, con Spal e Frosinone lanciate in testa alla classifica in vista del match che le vedrà l’una di fronte all’altra domenica. La squadra di Ferrara da piacevole matricola si è trasformata in solida realtà calcistica, frutto del lavoro e della programmazione di una società intelligente e compatta. Complimenti al club estense e a mister Semplici che ha sempre mantenuto un profilo basso pensando solo al lavoro sul campo trasmettendo un’identità di gioco “vecchio stampo” concreta e cinica. Normale che quindi sul mister siano arrivati elogi e soprattutto attenzioni da parte di club di Serie A, il lavoro alla fine paga sempre.

Tiene il passo quindi il Frosinone in vista del match da tutto esaurito allo stadio Mazza: pochi a inizio anno avrebbero scommesso un euro sulla possibilità che i ciociari potessero essere competitivi dopo un mercato estivo pressoché nullo in entrata. Ora mister Marino ha dovuto far ricredere tutti gli scettici con una promozione-bis che sembra assolutamente alla portata.

Un pareggio che sa di sconfitta invece quello dell’Hellas Verona sul campo della Pro Vercelli: va bene che i piemontesi in casa sono avversari tosti per chiunque, ma la squadra più forte della categoria con giocatori in panchina che sarebbero titolari in tutte le altre squadre del torneo, non può faticare così - per così tanto tempo. Il caso non è solo a Vercelli, ma di questo 2017 assolutamente avido di risultati per gli scaligeri, in quest’ottica il match di domenica potrà aiutare i veneti: con le prime due della classe a togliersi punti a vicenda la squadra di Pecchia deve assolutamente vincere per accorciare il gap e ridare vita alla corsa promozione diretta.

Chi è stato assolutamente irriconoscibile in questa giornata è stato il Bari: passi anche qui che il Trapani in casa è un avversario difficile per chiunque, ma vale lo stesso discorso fatto per l’Hellas Verona: grandi aspettative a inizio anno e poi adesso prestazioni sottotono. Sicuramente Colantuono darà la scossa ai suoi, ma è stato veramente un peccato vedere, anzi non vedere, una reazione sul campo. In tutto questo però non togliamo meriti al Trapani che nel 2017 ha una media punti da record, complimenti ai ragazzi e al lavoro di mister Calori.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff
11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi"