Menù Notizie

Lucchini: "Empoli mi ha dato tanto, lì ho esordito in A. Che giocatori Rocchi e Di Natale! La qualificazione alla Coppa Uefa tra i ricordi più belli"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Lucchini
Lucchini
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Contattato da pianetaempoli.it, Stefano Lucchini, ex difensore degli azzurri toscani e attuale allenatore della Primavera della Cremonese, ha parlato della pandemia in atto e ripercorso le tappe della sua esperienza empolese. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: "Da qualche giorno la situazione sia leggermente migliorata, anche se il livello di attenzione resta molto alto. Ci sono state giornate in cui si sentiva continuamente il suono delle ambulanze, le sale intensive degli ospedali erano piene. Faccio parte di una associazione, telefonavo ai medici per sapere di cosa avessero bisogno, loro non avevano neanche cinque minuti di tempo per rispondermi, quindi si comunicava soltanto attraverso whatsapp...”.

"Empoli mi ha dato tanto - ha continuato l'ex difensore, tra le altre, di Atalanta e Sampdoria - innanzitutto ho avuto la possibilità di esordire in serie A all’età di 22 anni. Ho conosciuto giocatori del calibro di Rocchi e Di Natale, al di là dei successi sportivi Empoli mi ha permesso di stingere molti rapporti umani, anche quando sono venuto da avversario ho percepito molto calore...”.

"L'allenatore e il compagno con cui ho legato di più? Con Silvio Baldini ho avuto un ottimo rapporto - ha dichiarato Lucchini -, ho imparato molto da lui. Persona dall’aspetto burbero, ma ti dice le cose con il cuore. Poi Cagni: inevitabile fare questo nome, l’annata in cui conquistammo la qualificazione alla Coppa Uefa rimane dentro come uno dei ricordi più belli... Quanto al compagno, io ero in camera con Buscè, quindi per forza di cose con lui ho stretto un rapporto più stretto rispetto ad altri...”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"