Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Carpi, Romairone: ''Il Perugia si trova in alto con merito. Abbiamo il record dei giocatori assenti. Futuro? Penso...''

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Vive un momento delicato tra numerose assenze e l'obiettivo play-off a portata di mano, il Carpi prepara il match contro l'ottimo Perugia di Cristian Bucchi alla caccia di un risultato positivo: ne abbiamo parlato con il direttore sportivo della formazione allenata da Castori, Giancarlo Romairone:

Arriva il Perugia, che gara si aspetta?

‘’E’ una partita molto difficile, affrontiamo un’ottima squadra che pratica un bel gioco, è ben allenata e che ha una rosa che è stata composta bene dai dirigenti che vivono un periodo di positività. Per me è una partita molto difficile, in più abbiamo un’aggravante importante, abbiamo cinque giocatori in nazionale di cui ne rientreranno due a poche ore dalla partita con in più cinque giocatori infortunati, sono tutti dati oggettivi, abbiamo ancora due giorni per preparare al meglio il match che si presenta come difficile ma ci arriveremo al meglio’’.

Che cosa teme di più del Perugia?

‘’Hanno degli ottimi singoli, ma soprattutto esprimono un ottimo calcio e tengono bene il campo: il Perugia nel complesso ha dei giocatori validi, un allenatore che sa trarre il meglio da ogni calciatore. Si trovano dove sono con merito, è una squadra sbarazzina che è stata brava in questi mesi a costruirsi questa classifica’’.

Momento altalenante, siete soddisfatti della vostra attuale classifica?

‘’Quando riusciamo a limitare i giocatori assenti nel corso delle partite riusciamo a fare risultato. E’ un’annata molto difficile sotto questo aspetto, abbiamo molti alti e bassi e soprattutto nell’ultimo mese e mezzo le nostre fortune o sfortune dipendono dai calciatori che il mister ha a disposizione. Molte volte lo facciamo passare in silenzio ma abbiamo il record dei giocatori assenti purtroppo contro ogni avversario. Da gennaio in poi è stata costruita una rosa omogenea, ma ahimè non riusciamo mai a consegnare al mister una squadra completa e quando questo succede facciamo sempre risultato’’.

Giancarlo Romairone nel mirino del Chievo Verona. C’è qualcosa di vero?

‘’Si pensa al Carpi, ci sono da riempire siti e giornali, è una realtà che conosco bene e probabilmente l’accostamento avviene per questo, quasi spontaneo. Il mio pensiero va al Carpi e a preparare al meglio questi due mesi sperando di  poterli fare da protagonista’’.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi"
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra