Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Fabrizio Corsi (pres. Empoli): "Campionato equilibrato, la nostra marcia è rallentata, ma sono fiducioso. La difesa il nostro punto di forza"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

In piena corsa per la promozione diretta, l'Empoli si prepara alla sfida di sabato contro lo Spezia di Devis Mangia. Una sfida importante in chiave playoff con entrambe le squadre decise a non cedere il passo e continuare la corsa verso l'ambito trofeo.

Ai microfoni di Tuttob.com ha parlato in esclusiva il presidente della squadra Toscana, Fabrizio Corsi, per una lettura della gara e del finale di stagione.

Presidente Corsi, si aspettava una lotta così equilibrata per i playoff?

Quest'anno nel campionato c'è molto più equilibrio del solito. A parte il Palermo che sta compiendo la sua corsa solitaria, sicuramente è un campionato un po' indecifrabile, ci sono squadre nella parte bassa della classifica che nel ritorno hanno fatto più punti di quelle che stanno al vertice, ogni fine settimana ci possono essere delle sorprese. Per quanto riguarda noi speriamo di ritrovare una condizione fisica ottima per questo finale di stagione e che questo "inverno" finisca per noi.

Sabato lo Spezia, un avversario temibile?

"Lo Spezia è un club costruito per puntare alla promozione diretta, ha giocatori importanti che hanno trovato un'ottima fisionomia di gioco. Resta una squadra favorita per la promozione finale che nel ritorno ha trovato continuità nei risultati. Per i playoff è una battaglia aperta, basta ottenere un filetto di risultati utili per superare gli avversari come successo per il Latina, prepotentemente tornata alla ribalta".

È fiducioso per il finale di campionato dell'Empoli?

"Abbiamo più di 50 punti, la nostra marcia è stata un po' rallentata rispetto agli anni passati, ma sono fiducioso, la mia squadra è passata attraverso problemi fisici, situazioni ambientali e tecniche particolari, il nostro gioco non si basa tanto sulla fisicità ma sulla tecnica, speriamo che nel finale di stagione le cose vadano bene".

Si aspettava un rendimento importante soprattutto da parte dei giovani?

"L'Empoli ha un buon gruppo, la nostra difesa è il punto di forza, nel campionato siamo una delle meno perforate, a parte le ultime due partite. Abbiamo il reparto più giovane della serie B che ha fatto meglio dell'anno scorso. secondo me i nostri ragazzi meritano la serie A, per me sono una certezza: Rugani, Tonelli, Hysaj e metto anche Barba che ha giocato poco ma ha sempre risposto bene sul campo. La nostra difesa quando è stata schierata è sempre stata all'altezza di ogni avversario.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:00 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali del 37^ turno: Parma-Cremonese a Maresca, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo
11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo"