Menù Notizie

Binda (GazzSport): "Stavolta gode soltanto Vanoli"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vanoli
Vanoli
© foto di Venezia

Il punto sulla 26a giornata di Serie B nell'editoriale di Nicola Binda per la rosea. 

Tutto di misura, tutto equilibrato, tutto tirato. Il campionato ha iniziato una settimana chiave e si vede. C’è il turno infrasettimanale, tra 8 giorni si chiude il trittico. I distacchi si muovono come ingranaggi sporcati di sabbia, la tensione è alta. I campionati si decidono anche nella gestione dei momenti e questo è un ottimo banco di prova. Soprattutto per i tecnici (ma non solo…), tra i quali emerge Paolo Vanoli.

Il suo Venezia è uscito scosso dal mercato dopo il ban Fifa che ha vietato le operazioni in entrata e la cessione di una stella (Johnsen) a una rivale (la Cremonese), non è stato facile farlo digerire a uno spogliatoio che sente parlare di problemi societari e si fa due domande: ci pensa lui, il più serio candidato della categoria ad andare ad allenare in A (a prescindere dalle promozioni), a far tenere la barra dritta ai suoi in mezzo alle onde. Come? Semplice: non c’è più Johnsen, ma ritorna a fare gol Olivieri, che pare un nuovo acquisto.

E il Venezia vince, salendo al secondo posto grazie anche ai pareggi nei due scontri diretti. Da come s’erano messe le cose, poteva starci una bella rimescolata. Parma avanti a Como per la fuga decisiva? Macché, uno che si chiama Verdi come la gloria cittadina ha firmato un’opera… indigesta. Palermo (doppiamente) avanti a Cremona e in 11 contro 10 per il sorpasso? Macché, la squadra di Stroppa ha veri attributi e s’è salvata. E quindi? Semplice: stavolta gode soltanto Vanoli.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
09:46 Ascoli RdC - Ascoli, la Serie C restringe la rosa: risoluzione per Forte e Nestorovski 09:20 Brescia GdB - Ufficiale e gentiluomo: con Dickmann il Brescia porta ai playoff la correttezza 09:14 Parma GdP - Il campionato in cifre: Parma, sei la vera regina 09:09 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Palermo, la parola alle difese 09:00 Flash news RdC - Anche Pecchia e Vanoli tra i papabili per la panchina del Bologna
08:50 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta: "Se c'è continuità resto" 08:36 Ascoli RdC - Ascoli, due dei tifosi arrestati già colpiti dal Daspo: oggi tutti dal giudice 08:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB – Gautieri: “Ai playoff attenti a Samp e Catanzaro. Tra Bari e Ternana decisivi gli episodi. Ascoli: retrocessione inattesa, Pulcinelli ‘mosca bianca’. Quarta promossa dalla C? Vicenza e Padova hanno qualcosa in più"
Martedì 14 Maggio 2024
23:00 Flash news Playoff Serie C, primo turno nazionale: colpi esterni di Catania, Casertana, Carrarese e Vicenza 23:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 22:30 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 22:00 Sampdoria Sampdoria: seduta pomeridiana per i blucerchiati 21:30 Cittadella Cittadella, Marchetti a Telechiara: “Non farò una rivoluzione per la prossima stagione” 21:00 Parma Parma, Pecchia: "Risultato non scontato, merito di tutti" 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro, domani riposo 19:00 Bari Bari: domani la rifinitura 18:00 Como Como, bomber Gabrielloni invitato al premio Cesarini 2024 17:00 Parma Parma, voci di mercato dal Brasile per Hernani 16:00 Spezia Spezia, verso l'Europeo: Nagy convocato dall'Ungheria 15:30 Bari L'ex Ingrosso sul Bari: "Stagione fallimentare. Ai playout può farcela" 15:00 Sampdoria Palermo-Samp, il doppio ex Terlizzi: "Blucerchiati bravi a scommettere su Pirlo, nonostante le difficoltà. Ai rosanero è mancato lo zampino della squadra importante" 14:30 Flash news Lega B: "A Delprato e Dickmann il Gentleman Morosini" 14:11 Flash news Juve Stabia, nel mirino un attaccante del Foggia 14:04 Cremonese La Provincia - La Cremo insegue la nona. Collocolo è ancora out 14:00 Cittadella Cittadella, piace un attaccante dell'Ancona 13:59 Ascoli Corriere Adriatico - Pulcinelli: "Non solo la Metalcoat, altri due gruppi interessati all'Ascoli" 13:06 Flash news La Voce di Mantova - Aspettando il Martelli si cerca l’intesa per il Manuzzi di Cesena 13:02 Ternana Il Messaggero - Fere, la spinta del Liberati 12:59 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana: designato Aureliano 12:52 Lecco La Provincia - Lecco, parla Buso: "Proprietà e idee per rimanere"