Menù Notizie

Cosenza, Zaffaroni: "Brescia superiore. La nostra situazione è chiara e oggettiva, siamo un caso a parte"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Zaffaroni
Zaffaroni
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine della debacle del Cosenza in quel di Brescia, ha parlato il tecnico rossoblù Marco Zaffaroni. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club calabrese.

La difesa ha subito 4 gol con la Fiorentina e 5 stasera - ieri, ndr - : è colpa anche del centrocampo che non fa filtro?

“Credo che parlare di reparti sia fuori luogo. Stiamo cercando di costruire la squadra e abbiamo giocato contro un avversario superiore a noi, per qualità dei giocatori e livello di preparazione. La nostra situazione è chiara e oggettiva: tutte le squadre sono in costruzione, ma noi siamo un discorso a parte. La squadra deve crescere, devono essere inseriti dei calciatori per arrivare ad un numero sufficiente per affrontare questo campionato”.

Ha avuto rassicurazioni dalla società per quanto riguarda il mercato e, in caso contrario, pensa di continuare questa avventura?

“Non vedo perché non dovrei continuare. Sappiamo che il mercato è fatto in un certo modo, certi calciatori possono arrivare solo negli ultimi giorni e che prima c’erano due gare di campionato. Sono fiducioso che la società completi la rosa sul piano numerico e che alla ripresa sia più preparata anche sul piano degli allenamenti”.

Di quanto calciatori ha bisogno e in quali ruoli?

“L’abbiamo ribadito più volte, anche prima della partita. Numericamente la rosa è composta da 14/15 giocatori e minimo deve essere di 20/21 elementi. Il problema è il momento, perché i giocatori spesso vanno via negli ultimi giorni”.

Quali indicazioni ha tratto da questa partita?

“Il livello dell’avversario era diverso dal precedente e questo ha inciso. Non voglio recriminare. Sul 2-0 abbiamo avuto 2/3 opportunità per accorciare le distanze e non ci siamo riusciti. Secondo me non c’è stato né un passo indietro né in avanti. Fino a quando la rosa è incompleta e non si allena con continuità, questo è il dazio da pagare”.

Cosa si può fare per limitare i danni dal punto di vista psicologico?

“Oggi - ieri, ndr - abbiamo toccato con mano che sarebbero state due partite complicate e che sarà un’annata di sofferenza. Queste però sono le squadre contro cui dovremo giocare. Attraverso il lavoro e la determinazione, sono convinto che riusciremo a venirne fuori. Ci vorrà grande pazienza, capacità di capire il momento e di non demoralizzarsi”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci"
10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana