Menù Notizie

Ritorna il Gentleman allenatore dedicato a Gigi Simoni

di Marco Lombardi
Fonte: legab.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Gigi Simoni
Gigi Simoni

Ritorna il Gentleman allenatore dedicato a Gigi Simoni.

Organizzato dal Premio Gentleman Fair Play in collaborazione con la Lega B, sarà votato dai 20 mister della Serie BKT.

I valori. A noi interessano quelli, da sempre. Non chi vince e nemmeno chi perde. Desideriamo che chi scende in campo sia leale, corretto. Che lo sia l’allenatore o il giocatore, di ogni squadra. Piccoli, grandi, campioni e non.

È con questo spirito, con questa visione che l’organizzazione del Premio Gentleman Fair Play ha deciso di rinnovare insieme alla Lega Serie B, da sempre contenitore di idee e iniziative che guardano al futuro del calcio, un riconoscimento dedicato agli allenatori in ricordo di Gigi Simoni, campione di stile e fair play: ‘Un premio che vuole premiare non solo la bravura, i risultati o la rivelazione della stagione – spiega il presidente della Lega Serie B Mauro Balata padre del premio - ma soprattutto il comportamento, l’eleganza dei gesti, l’educazione e il rispetto’.

‘È questo che il calcio deve insegnare. È questo che noi, con umiltà, cerchiamo da anni di sottolineare, portando in risalto solo il bello di questo sport’ aggiunge Gianfranco Fasan patron del Gentleman Fair Play.

Il Gentleman allenatore Gigi Simoni 2021/22 verrà dunque consegnato al mister capace di incarnare i valori del Rispetto, del Fair play e dello “stile” in panchina, qualità che permisero nella scorsa edizione, la 2020/21, di entrare per primo nell’albo d’oro del premio a Claudio Ranieri.

I venti attuali allenatori della Serie BKT potranno esprimere una singola preferenza, al mister di A o di B, che nella stagione 2021/2022 abbia incarnato i valori che hanno caratterizzato il tratto umano e professionale di Gigi Simoni, un signore del calcio.

La cerimonia di premiazione sarà organizzata nelle prossime settimane nella sede della Lega B di Milano alla presenza di Balata, Fasan e dei famigliari dell’ex allenatore che fra i suoi successi detiene anche il record di promozioni dalla B alla A.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò Feralpisalo: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino
20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...