Menù Notizie

Varese, Bettinelli: "Gli alibi sono le armi dei perdenti"

di Christian Pravatà
Fonte: www.varese1910.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Al termine della rifinitura, il mister Bettinelli si è presentato in conferenza stampa per parlare della trasferta ad Avellino, dove la squadra giocherà la 15esima giornata del campionato di Serie B.

Stefano Bettinelli ha dedicato la prima battuta al Direttore Sportivo Spartaco Landini: Sarà un'assenza pesante, averlo a fianco è importante per tutti noi. Anche quando stava zitto saperlo lì ci dava fiducia e una spinta in più; in ogni caso il mio referente rimane sempre lui, in tutti i sensi, e credo proprio che tra venti giorni circa tornerà con noi.

Il punto sugli infortunati, mancano due dei tre "senatori".

Sì è vero, manca Corti squalificato e Zecchin infortunato. Non saranno a disposizione nemmeno Dondoni e Cristiano e lo squalificato Luoni: non conta chi manca, conta chi c'è, non voglio alibi, se si vince vorrà dire che siamo stati bravi, se si perde significherà che avremo fatto male o che gli altri hanno fatto meglio di noi.

Vi saranno delle modifiche di formazione forzate?

Ci saranno di sicuro dei cambi, alcuni obbligati, e probabilmente altri per scelta tecnica. In ogni caso io ho ventisei titolari, quindi fare modifiche non mi preoccupa affatto.

Come sta Rivas?

Emanuel ha pienamente recuperato, ma non ha i novanta minuti nelle gambe. Deciderò domani se e quanto impiegarlo.

Fra assenze e forza dell'Avellino sarà una partita difficile, in uno stadio molto caldo.

Gli alibi sono le armi dei perdenti, ma noi non ci reputiamo tali e abbiamo le idee ben chiare su quello che dobbiamo fare domani. Se non hai personalità domani si giocherà su un campo difficile, se ce l'hai ogni stadio è uguale.

Penso che giocheremo una grande partita a viso aperto; questo non vuol dire che non perderemo, ma che non saremo la vittima sacrificale e non regaleremo niente a nessuno, come facciamo sempre.

Dopo la sconfitta casalinga con il Vicenza, l'Avellino avrà sicuramente una grande voglia di riscatto.

Sicuramente sì, e magari meno certezze. Comunque ogni partita ha una storia a sè, è sufficiente un episodio o un dettaglio per cambiare le cose: questa è la ragione per cui il calcio è uno sport meraviglioso.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter"
18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia