Menù Notizie

Frosinone, Nesta: “Meritavamo la vittoria”

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttofrosinone

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Al termine di Frosinone-Monza ha parlato mister Nesta. Queste le sue parole:

Mister la più grande risposta oggi è stato prima di tutto l'attaccamento che le hanno dimostrato i suoi ragazzi. È d'accordo? 

"Non avevo dubbi su questo, ho un bel rapporto credo con la squadra. Mi dispiace per loro perchè in questo momento dobbiamo fare uno sforzo maggiore rispetto al solito per avere dei punti importanti. Dispiace perchè oggi hanno messo tutto in campo e meritavano di avere a vittoria e invece on arriva e personalmente mi da fastidio per loro. La partita di oggi contro una squadra forte, meritavamo di più"

l migliore in campo è stato Di Gregorio, il Frosinone meritava la vittoria è d'accordo? 

“Sono d’accordo. Il primo tempo è stato più equilibrato, nel secondo siamo stati molto pericolosi. Abbiamo concesso poco. Io l’ho sempre detto, la squadra deve recuperare qualcosa nelle gambe e nella tenuta. Camillo è la seconda partita che gioca e recupera un po’ di condizione, Mirko ha giocato una gran partita e sono contento per lui per questa prestazione di livello. E poi tutti gli altri. Quindi, dico: recuperiamo lo spirito, poi qualche giocatore e possiamo tornare a dire la nostra”.

Dal secondo tempo di Cremona alla bella prova di oggi, cosa è cambiato in tre giorni?

“Lo spirito che fa la differenza. Quando metti in campo un certo agonismo, una certa carica, la differenza si nota”.

Una partita che deve segnare un punto di ripartenza per il Frosinone. ci Aspettiamo di rivederlo così a Cosenza?

“Spero di sì. Questa squadra ha nelle corde questo tipo di prestazioni. Bisogna fargliele tirare fuori. A volte ce la complichiamo noi ma questa sera mi è piaciuto l’aspetto difensivo ma anche il coraggio delle giocate. Siamo andati a tirare in porta partendo da dietro, anche quello è coraggio”.

Buona prestazione nonostante le assenze importanti e ancora una volta penalizzati da un netto rigore non concesso al 43’ della ripresa. Questa volta nemmeno se la sente di parlare dell’arbitraggio?

“Ho visto anche io che era fallo di mano, visto benissimo dalla panchina. La dinamica era chiara, braccio altissimo. Ma non mi piace parlare di queste cose. Peccato però, perché quando gira male anche su queste cose non ti va bene”.

Oggi crediamo sia stata una delle più belle partite del Frosinone di questa stagione. La squadra è viva e i giocatori sono con lei. Peccato solo per i tre punti.

“Dispiace per i tre punti perché quando spendi così tanto e vinci allora sale ancora di più l’entusiasmo”.

Nell’intervallo ha pensato per un momento di inserire un attaccante in più per un difensore fin da subito?

“No, io avevo pensato di togliere una mezzala ed inserire una punta, giocando con Maiello e Gori in mediana, mettere dentro Ciano. Poi l’abbiamo pareggiata e con quell’assetto avremmo potuto fare fatica”.

Quando questa squadra è con l’acqua alla gola le risposte le dà sempre. Su cosa dovrà lavorare per riuscire a trovare, da qui alla fine, quel concetto a lei tanto caro, ovvero una continuità vera per provare a risalire?

“Io dico sempre che servono agonismo e coraggio nelle giocate. E capire i tempi delle giocate a seconda delle situazioni

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi
17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini