Menù Notizie

Frosinone, Vivarini: "Dobbiamo trovare quella carica nervosa e giusta cattiveria che nel campionato di serie B è indispensabile”

di Redazione Milano
Fonte: www.frosinonecalcio.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pre match Cittadella – Frosinone; Queste le parole di mister Vivarini.

Mister, nella conferenza stampa post gara contro il Bari lei aveva detto che bisognava lavorare tanto e su molte cose per migliorare questa situazione. Su quali aspetti, in particolare, vi siete concentrati in questa settimana?

“Abbiamo lavorato tanto per cercare soluzioni diverse. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti. Questa settimana, ad esempio, ci siamo concentrati molto sull’aspetto mentale perché dobbiamo trovare quella carica nervosa e giusta cattiveria che nel campionato di serie B è indispensabile”.

Nella partita contro il Bari, Pecorino è andato in tribuna, lo rivedremo contro il Cittadella?

“Pecorino era stato convocato per la partita contro il Bari. Pensavamo stesse bene, invece il giorno prima dell’incontro, ha avuto un rigonfiamento del ginocchio. Ennesimo inconveniente che ci danneggia dato che non ci sarà nemmeno contro il Cittadella”.

Ghedjemis, invece, come sta? Tornerà a breve?

“Per quanto riguarda Ghedjemis, è tornato, sta qui con noi. Ha ripreso gli allenamenti, però, è chiaro che deve lavorare molto per ritrovare la condizione, a Cittadella non ci sarà”.

La squadra, secondo lei, ha bisogno anche di un episodio favorevole o di una vittoria per incanalare la stagione nella giusta direzione?

“Sicuramente si. Questa è una cosa indispensabile, abbiamo e dobbiamo dare tutti noi qualcosa in più. Dovremmo essere, me compreso, più attenti in tutto affinché si riesca a trovare quella scintilla che ci darà la forza di fare bene da qui alla fine del campionato”.

Garritano ha giocato poco in questo inizio stagione. Lo considera un’opzione importante in un ipotetico 4-3-2-1?

“Garritano ha fatto una bella settimana. In questi casi c’è bisogno di esperienza e personalità, lui è a disposizione”.

Guardando i giocatori in faccia ha visto in loro la voglia di reazione? Che squadra è, invece, il Cittadella?

“Si e ora mi aspetto, in campo, una reazione forte da parte loro. Per quanto riguarda il Cittadella è una squadra che aggredisce molto e alto, ti soffoca nella tua area. Dovremmo essere bravi a fare la nostra partita e portare a casa un risultato positivo”.

Altre notizie
Giovedì 26 Settembre 2024
23:55 Palermo Napoli-Palermo, Sorrentino: "Perdere ci sta, ma non così. Fa male prendere 5 gol e potevano essere di più" 23:42 Palermo Palermo, Dionisi: "Non sono queste le nostre partite" 23:03 Flash news Coppa Italia, Napoli-Palermo 5-0: gelida manita azzurra, rosanero schiantati 22:12 Brescia Brescia, Maran: “I nostri avversari oggettivamente hanno fatto meglio e sono partiti davvero forti” 22:00 Salernitana Salernitana: ripresi subito i lavori
21:51 Flash news Coppa Italia, Napoli-Palermo 3-0 (pt): gli azzurri mettono al sicuro la qualificazione già nel primo tempo 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri in campo al “Cetilar” di San Piero 20:31 Flash news Coppa Italia, Monza-Brescia 3-1: cadono le rondinelle, brianzoli agli ottavi 20:30 Flash news Coppa Italia, Napoli-Palermo: le formazioni ufficiali 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Frosinone? Non mi aspettavo di trovarli in difficoltà, sono costruiti per andare in A: dovremo correre e lottare” 19:20 Flash news Coppa Italia, Monza-Brescia al 45': brianzoli in vantaggio 3-0 19:00 Carrarese Carrarese, Calabro: "Obiettivo è ritrovare un certo equilibrio tattico, senza far venire meno le nostre idee di gioco" 18:30 Frosinone Frosinone, Vivarini: "Dobbiamo trovare quella carica nervosa e giusta cattiveria che nel campionato di serie B è indispensabile” 18:16 Flash news Coppa Italia, Monza-Brescia: le formazioni ufficiali 18:00 Flash news Serie B, Breda: “Tutino e Coda insieme possono garantire 30 gol. Samp, le gare in casa potrebbero rivelarsi determinanti”      17:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 16:30 Spezia Spezia, D'Angelo: "Sassuolo ha una rosa importante, non deve mancare la mentalità agonistica" 16:00 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB – Foscarini: “Cittadella, il problema è davanti. Ammiro D’Angelo, merita più considerazione. Bari in ripresa. Frosinone, il tempo stringe. Sassuolo e Cremonese le più forti” 15:30 Frosinone Frosinone, verso il Cittadella: i convocati di Vivarini 15:00 CalciomercatoUfficiale UFFICIALE - Cheryshev lascia l'Italia: ufficiale il passaggio al Panionios 14:30 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 14:05 CalciomercatoUfficiale UFFICIALE- Serie B, sfuma l'obiettivo Joao Pedro: passa all'Hull City 13:56 Primo piano Serie B, gli arbitri della 7a giornata: l'internazionale Chiffi per Cesena-Mantova. Al 'Rigamonti' fischia Ayroldi 12:00 Bari Bari-Cosenza, il doppio ex Sciaudone: "Sarà una partita avvincente. Lupi arrabbiati, galletti per continuare il momento positivo" 11:50 Cittadella Cittadella, l'avvocato Dal Zuffo: "Sorpresi dalla sentenza. Leggeremo le motivazioni e faremo ricorso al Collegio di Garanzia" 11:48 Sudtirol Sudtirol, stop di 20 giorni per Davi. Masiello torna dopo la sosta 11:44 Palermo Il Mattino - Napoli-Palermo. Massima allerta per l’arrivo di 600 tifosi dalla Sicilia e la rivalità con i catanesi 11:30 Catanzaro GdS - Il Catanzaro paga care le partenze timide 11:23 Cosenza GdS - Cosenza con la carica degli ex: gara speciale per Micai, D’Orazio, Camporese e Ricci