Menù Notizie

Gubbio, c'è un mistero: riprendono gli allenamenti?

di Federico Errante
Fonte: tmw

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Varese, Sampdoria, Empoli e Vicenza le sole squadre della Serie B 2011/2012 ancora al lavoro? Esatto, ma presto potrebbe accordarsi anche il Gubbio.

E tutto ruota attorno ad un comunicato stampa fantasma, pubblicato sul sito ufficiale dell'AS Gubbio nelle scorse ore prima di una repentina cancellazione, nel quale si indicava la giornata di venerdì 1 giugno come data per lo sciogliete le righe, prologo delle vacanze estive.

Come appreso da TMW il presidente Fioriti, assolutamente inviperito per essere stato bypassato in questa decisione, ha convocato tutti i calciatori per martedì 5 giugno presso lo stadio "Barbetti", intenzionato a far loro riprendere gli allenamenti fino al 30 giugno prossimo.

Semplice boutade o reale intenzione? Fatto sta che proprio fino al 30/06 non sarebbe possibile allenarsi, visto che ogni calciatore ha diritto, come da contratto collettivo, a 28 giornate feriali nel corso della durata contrattuale annuale (1 luglio - 30 giugno). I rossoblù ne hanno già "bruciate" 22 nella stagione 2011/2012, avendo ripreso l'attività agonistica in data 17/07 e usufruendo di altri giorni 6 in occasione della sosta natalizia (oltre ai tre "rossi" da calendario).

Perciò spetterebbero loro ancora altri 6 giorni di ferie, così da vidimare eventualmente come data limite per il "tutti a casa" quella del 24 giugno prossimo.

Una delegazione di calciatori ha comunque cercato di mediare presso la presidenza, che allo stato dell'arte attuale sembra assolutamente irremovibile, tanto da aver lasciato trapelare l'intenzione di sanzionare coloro che non rispetteranno la convocazione. Come? Ci sono tre piste parallele.

Comminando al calciatore una multa pari al 5% lordo dello stipendio mensile fisso, oppure rivolgendosi al Collegio Arbitrale chiedendo per i "ribelli" una multa pari fino al 25% dello stipendio lordo mensile fisso.

Qualora lo ritenesse opportuno, sempre interpellando il C.A., la società potrebbe richiedere addirittura la riduzione degli emolumenti fino al 50% dello stipendio lordo mensile fisso.

In tutti e tre i casi specificati, il calciatore multato potrebbe impugnare la decisione affidandosi, anch'esso, al giudizio del Collegio Arbitrale.

Gli unici tre della banda di Apolloni esonerati dal fantomatico ritorno in campo sarebbero Guzman (già rientrato in Paraguay prima del profilarsi di questo scenario), Farina (per problemi personali) e Nwankwo (impegnato con la propria nazionale).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 36a giornata: le probabili formazioni 08:51 Pisa QS - Pisa, primo maggio e i playoff anticipati. "Gara durissima: obiettivo tre punti. Noi umili, razionali e lottatori" 08:44 Cremonese La Provincia - Cremo, con il Pisa è vietato sbagliare: l'ora della scossa 08:00 Flash news Serie B, in campo oggi per la 36a giornata: il programma completo
Martedì 30 Aprile 2024
23:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Sudtirol
22:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Catanzaro 21:00 Venezia Venezia, Vanoli: " Orgogliosi di quello che stiamo facendo" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Venezia 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Partita importante, fondamentale non sbagliare” 18:00 Parma Parma, Pecchia:" Il campionato non finisce a Bari" 17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi" 14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia" 14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata" 11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino