Menù Notizie

Juve Stabia, Calò: "La voglia di tornare in campo è tanta..."

di Christian Pravatà
Fonte: www.vivicentro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Giacomo Calò, regista della Juve Stabia, è intervenuto durante la trasmissione televisiva Juve Stabia  Live Talk Show, organizzata dai colleghi di Vivicentro:

"Dai primi di marzo sono ovviamente solo in casa, a Pompei, e per quanto possibile proseguiamo negli allenamenti con la Juve Stabia. Siamo seguiti dal mister e dallo staff, utilizzando sedie e casse d’acqua per gli esercizi in casa; in questi giorni sto iniziando a fare qualche corsetta nei dintorni nel rispetto delle regole. Vivo proprio accanto ad Elia quindi con lui il contatto è continuo, spesso andiamo a fare la spesa insieme ma in auto diverse; sento poi spesso Allievi, Mastalli, Mallamo ecc.

La preoccupazione c’è ma sono pronto a tornare in campo se e quando sarà possibile. Per me va bene giocare anche ad agosto perchè la voglia di campo è tanta; purtroppo non ci sono ancora programmi definiti quindi non possiamo fare altro che attendere. Mi farebbe piacere tornare in campo anche per, eventualmente, salutare i tifosi al Menti (il suo cartellino è del Genoa, che lo ha acquistato l’estate scorsa ndr).

La precisione col destro è una dote naturale che ho perfezionato negli anni con gli allenamenti, dedicandomi sempre di più sui calci piazzati. La buona riuscita dei nostri schemi è merito anche dei compagni e del mister, che studia soluzioni ideali per noi. Il Presidente Manniello? E’ una grande persona; non ci ha mai fatto mancare la sua vicinanza, anche nei momenti difficili.

Mi aspetto un ritorno in campo difficile perchè ci saranno tanti fattori nuovi che dovremo valutare. In primis il caldo, perchè si dovrebbe tornare in campo in estate, e poi l’atmosfera degli stadi vuoti che per noi calciatori non è facile da assimilare. Saranno motivi ulteriori per tenere la guardia alta. Da Luigi Viola (altro ospite della trasmissione), posso dire solo cose belle: nel primo anno alla Juve Stabia, in cui ho giocato poco, ha sempre avuto un occhio di riguardo per me e mi è stato vicino.

Lo scorso anno è stata una stagione in cui ci sono girate bene tante cose. Ricordo ad esempio le due partite con la Reggina, con la vittoria in casa grazie alla rete un po’ casuale di Germoni, e la gara in trasferta condita da un gran vento ma comunque positiva per noi. Anche la rete di Carlini con la Vibonese, arrivata al 95esimo, è stata importante per il morale e la classifica"

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff
11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi"