Menù Notizie

LADY B CON...CRISTEL CONTE

di Christian Schipani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Il campionato di Serie B è ormai iniziato, anche se con molte sorprese. Per qualcuno, però, il nastro di partenza deve essere ancora tagliato. Il riferimento non può che essere per il Vicenza, ripescato proprio alla vigilia dell’inizio della nuova stagione. Tante polemiche, perchè c’era chi reclamava il ventiduesimo posto, ma alla fine è stato il club veneto ad avere la meglio e ad aggiudicarsi la cadetteria. Dalla Lega Pro alla Serie B, tutto in un giorno. Eppure, magari, non ci credevano nemmeno tanto. Ritorna la B-Eurobet, ma anche la rubrica Lady B. La redazione di TuttoB.com riparte proprio dalla squadra ripescata e dai colori biancorossi. Cristel Conte è la prossima Lady, anche se lei, in curriculum, ha la fascia di Miss Vicenza

Cristel, iniziamo dalle origini di tutto: come nasce la passione per il calcio?

“Nasce dalla curiosità, perché è bello sapere un pò di tutto. Leggendo le varie testate giornalistiche capisci quanto sia importante il calcio per l'Italia e l'italiano medio, non puoi fare a meno di esserne travolto pure tu”.

Il tuo debutto allo stadio?

“Da non credere! Una passione a distanza la mia, poiché io non sono mai entrata in uno stadio. Non mi è mai capitata l'occasione, ma conto di andarci presto”.

Il tuo rapporto con il calcio?

“Il mio è un rapporto d'interesse sano, in quanto credo che tutti gli sport nobilitino l'uomo e servano a fare gruppo. Non amo il calcio quando sfocia in violenza”.

Cosa fai nella vita di tutti i giorni?

”Sono una laureanda in Giurisprudenza. Da un anno collaboro con TVA Vicenza e ora mi è stata data una possibilità alla Diretta Biancorossa”.

Il tuo hobby?

”Scrivere”.

“Il tuo sogno nel cassetto?

”Il sogno vero non si svela. Posso dire che vorrei esser felice su tutti i fronti. Mi piacerebbe comunque diventare una brava giornalista”.

Il Vicenza è stato ripescato in Serie B a poche ore dall’inizio della Lega Pro, come l’hanno presa i tifosi questa notizia?

”Molti tifosi l'hanno presa bene, la parte più radicale del tifo (gli ultras) male perché sostiene che i risultati si guadagnino sul campo e non a tavolino”.

Ve l’aspettavate voi vicentini?

“Assolutamente no”

Il debutto avverrà contro il Trapani, hai già preso informazioni in merito ai siciliani?

”Il Trapani è una buona squadra, l'anno scorso ha fatto un gran campionato per essere una neo promossa, è una compagine solida che gioca con lo stesso organico da diversi anni”.

Attualmente la squadra puo’ competere per la Serie B?

”Questa rosa attuale non puo' competere in cadetteria ci vogliono almeno due innesti di "categoria" per ogni reparto”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino
16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire”