Menù Notizie

LADY B CON...FRANCESCA VALERIO

di Christian Schipani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Dopo avervi fatto conoscere due aspiranti miss bionde, è arrivato il momento di cambiare colore. Si passa ad una mora e, per il prossimo appuntamento di Lady B, abbiamo pensato di presentarvi Francesca Valerio, tifosissima del Lanciano. Lei, il sabato, lo passa in Curva Sud allo Stadio Biondi, rinunciando all’aperitivo del pomeriggio.

Francesca, come nasce la passione per il calcio?

“La passione per il calcio è nata in me durante i primi anni del liceo. Non è arrivata per il calcio in generale, solo per il Lanciano, in particolare con l’avvento della nuova presidenza dopo un periodo che possiamo definire “buio”. All’inizio non capivo molto di questo sport, ma partita dopo partita tutto è diventato per me molto più chiaro e quindi più diverte e appassionante”.

Una passione che ti ha portato a partecipare a Miss Serie B-Eurobet…

“L’idea di partecipare a questo concorso non è partita da me, ma dai compagni dello stadio che sostenevano che a rappresentare la Virtus dovesse esserci una vera tifosa, che va a vedere la partita in curva e non per fare moda ma perché ci crede”.

In caso di vittoria c’è una promessa ai tifosi?

“Questa è una domanda difficile che penso di poter deviare, anche perché le prime posizioni sono già ben delineate e non mi comprendono”.

Impossibile dimenticare il debutto al Biondi…

“La mia prima volta allo stadio è stata nel 2009, il Lanciano era in C1, in una partita davvero indimenticabile. Si trattava infatti del derby Lanciano–Pescara vinto da noi per 2 a 0. Certe emozioni non si scordano mai”.

Nella vita di tutti i giorni di cosa ti occupi?

“Nella vita di tutti i giorni sono una studentessa in lettere moderne”.

Il tuo hobby?

“Il mio hobby principale è la lettura, sarà forse anche un po’ per inclinazione professionale”.

Su cosa punti per farti votare?

“Come molti hanno più volte ribadito non si tratta di un concorso di bellezza, ma di una sfida tra tifose. Per farmi votare posso solo puntualizzare sul fatto che io sono una vera tifosa che va allo stadio piange, ride ed esulta con e per la propria squadra”.

Il tuo calciatore preferito?

“Il mio calciatore preferito è il nostro capitano Carlo Mammarella”.

Attualmente il Lanciano è zona play-off, ma ha avuto un avvio di campionato spettacolare…

“Il Lanciano ha avuto un avvio di campionato veramente favoloso, quando le testate nazionali ed anche estere parlavano di noi come la grande rivelazione non potevamo veramente crederci tutto è stato molto inaspettato, vista anche la classifica redatta dalle principali testate giornalistiche sportive che ad inizio campionato ci dava già per retrocessi, abbiamo gongolato parecchio”.

Il girone di andata è concluso, fai un punto della situazione.

“Ora che il girone di andata è concluso ci ritroviamo con una squadra che nelle ultime partite poteva sicuramente fare di più, ma che è anche stata fortemente penalizzata dalle decisioni arbitrali, per ora possiamo avere fede nella seconda parte di campionato e contare su i nuovi innesti che verranno dal calciomercato”.

Quali sono i punti di forza del lanciano e dove lo vedremo a fine anno. Ci credete alla Serie A?

“La grande forza del Lanciano è soprattutto nella coesione della squadra e nella difesa, con buoni innesti in attacco penso che a fine campionato potremmo davvero giocare i play-off e qui anche per scaramanzia non mi sbilancio oltre, la serie A soprattutto per una cittadina di 35.000 abitanti rimane sempre un grande sogno”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:00 Parma Parma, Pecchia:" Il campionato non finisce a Bari" 17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi"
14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia" 14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata" 11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino