Menù Notizie

D'Aversa: "Mi auguro che questa società continui a crescere. Lanciano è stata una scelta di vita"

di Marco Romano
Fonte: dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una sconfitta indolore quella arrivata tra le mura amiche contro lo Spezia. Oramai il campionato per il Lanciano non ha più nulla da dire e il pubblico, al termine dei 90 minuti ha applaudito tutta la squadra: "Diciamo che quello ci ha fatto vivere la sconfitta più serenamente. Ma vi assicuro che perdere non fa mai piacere. Devo dire che i ragazzi della curva si sono sempre ben comportati".

Torna poi immediatamente sull'analisi del match: "Peccato, perché nel primo tempo abbiamo avuto diverse situazioni da goal dove potevamo passare in vantaggio. Purtroppo questa è la fotocopia di tutto il campionato, dove ci siamo espressi sempre con buon gioco, ma abbiamo fatto fatica a sfruttare le occasioni".

E' tempo di bilanci. Non si può notare come quest'anno il Lanciano abbia creato tante occasioni da goal che però non sono mai riusciti a concretizzare con facilità: "Se andiamo ad analizzare i dati l'attaccante in doppia cifra quest'anno non ce l'abbiamo. Oggi chi ha avuto più occasioni da goal è stato Gaetano Vastola. Ma quello che dobbiamo pensare è che tutti i nostri attaccanti sono migliorati. E' un percorso di crescita e maturazione che deve venire".

Dopo il Carpi la seconda squadra ad essere promossa direttamente in Serie A è il Frosinone: "Penso che la vittoria del campionato diretta non mi ha stupito tanto per il Carpi, ma per il Frosinone. Ma non perché non lo meritasse, assolutamente, perché pensavo che il Bologna potesse andare fino in fondo. Per quanto riguarda i play-off nell'ultima giornata ci saranno altri scontri. C'è Pescara-Livorno".

Dopo aver cambiato tante squadre, quello che sta per concludersi è il quinto anno con lo stemma frentano sul petto: "Quello che penso è che, come ho detto già in passato, Lanciano è stata una scelta di vita. Nel momento che ho deciso di scendere in Serie C era perché ero vicino casa. Il tramite all'epoca era stato Leone. Penso di aver dato tanto in questi 5 anni e penso a dare il massimo. Il mio obiettivo è lavorare duro fino alla fine del campionato e onorare l'impegno fino all'ultimo minuto. E' chiaro che a volte si pensa esclusivamente ai risultati. Ho sposato questa causa come una cosa mia. Non la vedo solo come un aspetto professionale. Mi auguro che questa società continui a crescere".

Certo è che la Virtus ha accarezzato per lunghi tratti del campionato il sogno paly-off: "Io e i ragazzi dobbiamo essere gli unici ad essere rammaricati. Bisogna pensare all'arco del campionato. Ripeto, non penso che ci sia fortuna e sfortuna, però gli infortuni di Cerri, Paghera, Amenta, Nicolas. Numericamente alla lunga si paga. In campo abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari con tutti, ma se non ci siamo arrivati è perché qualche lacuna l'abbiamo. Io mi auguro, come ho detto ai ragazzi, di far tesoro di questo campionato. L'esperienza si fa con il tempo. E' vero che ci sono dei vecchietti, ma anche tanti giovani, come Cerri e Pinato. Però per l'obiettivo che ci eravamo prefissati non gli si può dire niente.

In chiusura ribadisce quanto espresso nei giorni precedenti: "Il futuro? Ho altri due anni e intendo rispettarli".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia'
13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti"