Menù Notizie

Lanciano, D'Aversa: "I ragazzi hanno fatto una prestazione superba"

di Marco Romano
Fonte: dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' soddisfatto mister D'Aversa per la vittoria colta contro una delle squadre che alla vigilia del campionato era tra quelle che dovevano puntare alla conquista della Serie A, anche se nella prima frazione i segnali non erano stati ottimi, viste le numerose occasioni create e non finalizzate: "Diciamo che il primo tempo mi sembrava di rivevere l'incubo del girone d'andata. Ma devo dire che sono stati bravi i ragazzi, anche oggi sotto l'aspetto dell'atteggiamento non posso che fare loro i miei complimenti. In settimana avevamo preparato la partita con la possibilità che loro giocassero con il 4-3-3 o con il 4-3-1-2, ma devo fare i complimenti ai miei collaboratori, perché sono mancato due giorni importanti, e loro hanno fatto un ottimo lavoro. Non sapevamo che squadra avremmo affrontato perché c'erano troppe incognite in campo, dal cambio dell'allenatore ai nuovi acquisti".

A chi gli faceva notare i nomi presenti sulla distinta del Catania risponde: "Il bello del calcio è che le partite non si vincono con i nomi, perché c'è da mettere in campo qualcosa in più. Le partite non si vincono con i singoli, ma con il collettivo. Io non cambierei il mio gruppo di ragazzi con nessun altro perché li vedo lavorare tutta la settimana e sono soddisfatto di loro.

Hanno fatto una prestazione superba, tenendo conto della squadra che avevamo difronte".

Sulla pausa del campionato: "Sono stati importanti i sette giorni di riposo e i dodici giorni di lavoro in cui abbiamo fatto un piccolo richiamo sulla preparazione, ed è molto importante vista la lunghezza del campionato".

Su Thiam non convocato spegne subito le polemiche e chiarisce la situazione: "Avevo un accordo con lui. Doveva rientrare il 7 gennaio e sapeva che se fosse rientrato in ritardo non avrei avuto la possibilità di schierarlo. Poi lui per problemi con il passaporto è rientrato l'1. Ho fatto una scelta per tutelare il gruppo, anche oggi che per esempio avevamo problemi lì avanti ho preferito salvaguardare il gruppo e non perferire il singolo".

Una piccola battuta finale sul mercato: "La cosa più importante per me è recuperare Cerri, Paghera e Turchi. Recuperati questi giocatori, se dovesse esserci in uscita De Vita, potremmo prendere un esterno per alternare gli uomini lì davanti. Oggi ho inserito in avanti dei centrocampisti perché non avevamo esterni disponibili, ma per me è anche motivo d'orgoglio aver inserito dei giovani di grande talento".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"