Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Amoruso: "Bari in mano a gente di dubbia serietà, questi sono i risultati. Ora si riparta dai baresi"

di Marco Lombardi
Fonte: Raffaella Bon per TuttoB

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Amoruso
Amoruso

In esclusiva per TuttoB.com, Lorenzo Amoruso, ex difensore del Bari nonchè barese doc, ha commentato il doloroso epilogo della crisi societaria vissuta dal club biancorosso, sfociato nella mancata ricapitalizzazione che spalanca la strada al fallimento. 

Ti aspettavi questa fine ingloriosa?

"Purtroppo i segnali non erano eccezionali... Già da qualche anno il Bari aveva queste grosse problematiche. Diciamo che anche il Comune, a mio avviso, non ha valutato bene cosa fare, affidando il Bari a gente poco seria e propensa più al bene personale che a quello del club". 

Cosa significa per la città di Bari?

"E' una brutta cosa perchè si ricomincia dai dilettanti. Per una città come Bari, che dopo Napoli e Palermo è la più importante del meridione, è triste, molto triste, dover fare i conti con la prospettiva di ripartire dalla serie D. Chiaramente con il bacino d'utenza di cui dispone Bari si potrebbe puntare a fare molto di più della serie B...".

Si poteva evitare tutto questo?

"Sì, perchè chi è entrato a far parte di questa società era poco competente di calcio e di dubbia serietà. I fatti hanno dimostrato questo: se uno è serio, non si va nemmeno a proporre in certe situazioni. Nessuno ha la bacchetta magica per risolvere i problemi, ma devi proporti solo se hai le capacità di poter migliorare le cose".

Da dove ripartire?

"Bella domanda... Sicuramente dai baresi, dal tifo e dalla città. Chiaramente immagino che il Comune si prenderà cura del Bari, quanto meno inizialmente. Dopodichè auspico che qualche personaggio importante di Bari possa avere il cuore, e anche i denari, perchè no, per ripartire affidandosi a gente di Bari o che ha giocato nel Bari, la quale sappia cosa significa indossare quella maglietta".    

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza"
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci"