Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "Rinvio del campionato un danno per tutti. Dal mercato arriverà una mezzala, forse una punta. Napoli? Ringrazio il pres. De Laurentiis”

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marchetti, dg del Cittadella
Marchetti, dg del Cittadella
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Serie B che rischia di slittare, il mercato del Cittadella e la proposta del Napoli campione d'Italia: ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella,. 

Direttore, si paventa la possibilità di uno slittamento del campionato cadetto: che opinione si è fatto?

“Il mio parere è estremamente negativo perché se dopo tanti anni finiamo per ricadere sempre nelle stesse situazioni è evidente che c’è qualcosa che non va. Il rinvio del campionato sarebbe un danno per tutti, il portato di un sistema lacunoso. Che fa acqua da tutte le parti. Urge trovare l’equilibrio giusto nelle regole”.

Parliamo del mercato del Cittadella: oltre a una mezzala potrebbe arrivare anche una punta? Circola il nome di Gabrielloni del Como…

“Manca una mezzala, sì, ma arriverà a breve. Poi mi concentrerò su un attaccante, che dovrà andarmi a genio, altrimenti terremo quelli che abbiamo. Quanto a Gabrielloni, è un nome che leggo sui giornali, ma non c’è nulla di vero”.

Allargando il campo, invece, al mercato della B in generale?

“È il solito mercato, sulla falsariga di tutti gli anni. Ci sono le big, che stanno facendo colpi importanti, e altri club, come il Cittadella, che perseguono una politica diversa. La Cremonese? È una pretendente alla Serie A e si sta muovendo di conseguenza, ma ce ne sono diverse che si rinforzeranno ulteriormente, penso al Parma e al Palermo piuttosto che alla Sampdoria…”.     

Il Napoli aveva pensato a lei per il dopo-Giuntoli: una gratificazione davvero importante…

“E’ stato motivo di grande orgoglio ricevere un’offerta dal club campione d’Italia. Devo ringraziare il presidente De Laurentiis per avermi cercato. Però i tempi non combaciavano per mille motivi e alla fine ho deciso di declinare la proposta”.   

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:00 Spezia Spezia, due nomi al vaglio per il ruolo di diesse 13:34 Cremonese La Provincia - Cremo, scoglio playoff: non li vince da 20 anni 12:22 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, è corsa contro il tempo per l'iscrizione al prossimo campionato 12:16 Ternana CdU - Ternana, dimostra che sei più forte 11:55 Lecco La Provincia - Lecco, Lamanna bluceleste: "Resto anche in C se c'è un progetto"
11:47 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato 11:24 Bari La Repubblica - Bari, al San Nicola passa il treno salvezza. Formazione: due ipotetici ballottaggi 11:13 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Bravo piace a Empoli e Pisa 11:08 Palermo Palermo-Samp, superata quota 30mila biglietti venduti 11:01 Palermo Palermo-Sampdoria, Liverani: "Il bello dei playoff è che si cancella tutto. Barbera determinante" 10:55 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo studia l’impresa. C’è pure la spinta del City, a Torretta arriva Soriano: con lui anche Galassi, Gardini e Mirri 10:46 Catanzaro CorSport - Catanzaro freme. Assalto al Brescia 10:31 Spezia GdS - Cosenza, la variabile Antonucci. Il romano rientra allo Spezia: "Orgoglioso di aver fatto parte del branco" 10:18 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Gastaldello: “Palermo costruito per la promozione ma i blucerchiati sono più in forma” 10:04 Spezia La Nazione - Spezia, occhi alla prossima stagione. Sarà un budget senza ’spese folli’. In arrivo soldi da alcune cessioni 09:58 Reggiana RdC - Reggiana, sirene viola per Goretti: la Fiorentina lo tenta. Se parte, in pole il tandem Gemmi-Perna 09:32 Modena RdC - Modena, il sogno è trovare il grande bomber. Ma Bisoli è l’uomo della cooperativa del gol 09:22 Flash news RdC - Cesena e Toscano, iniziata la trattativa. Le quotazioni del tecnico sono in salita 09:18 Ascoli RdC - Ascoli, Viviano: "La retrocessione come un lutto" 09:12 Brescia Il Giorno - Brescia ha solo un risultato. Maran col dubbio Moncini 09:03 Pisa La Nazione - Pisa, un esercito di 50 09:00 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana: le probabili formazioni 08:53 Bari L'Edicola del Sud - Carica Bari! 08:39 Ternana La Nazione - Ternana, attesa finita: stasera gara a Bari. Breda: "C’è grande voglia di fare bene" 08:29 Flash news Playout Serie B, oggi Bari-Ternana
Mercoledì 15 Maggio 2024
23:55 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Venezia, un centrocampista nel mirino del Toro" 22:00 Cremonese Serie B: Cremonese miglior difesa del campionato 21:00 Spezia Spezia, il pres. Platek jr: "Grazie a tutti, prepariamo con attenzione e serietà la prossima stagione" 20:06 Flash news Juve Stabia, piace Guido Gomez per l'attacco 20:00 Palermo Palermo: seduta pomeridiana per gli uomini di Mignani