Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Cosenza, Sciaudone: "Ora vogliamo vincere anche in casa. Noi belli ma poco concreti. Mercato ottimo, colmate le lacune"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Sciaudone
Sciaudone
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Daniele Sciaudone, centrocampista del Cosenza

A Chiavari un blitz pesantissimo in chiave salvezza.

"Sì, sicuramente. Una vittoria importante per la classifica e lo scontro diretto, figlia di un'ottima prestazione corale".

 Ora sono tre le affermazioni esterne del Cosenza, mentre il 'Marulla' resta ancora tabù. Come si spiega questa dicotomia?

"E' un po' il trend dell'anno scorso... Quest'anno abbiamo chiuso l'andata senza raccogliere vittorie in casa. Per cui adesso l'obiettivo è tornare al successo il prima possibile tra le mura amiche.e regalare una gioia ai nostri tifosi. Vincere è importante per cercare di affrancarsi dalla zona calda". 

Quanto pesa l'assenza di un pubblico numeroso e caloroso come quello rossoblù?

"Manca molto... In tante partite la nostra tifoseria avrebbe fatto la differenza perchè ti spinge a dare quel quid in più in campo che ti permette di fare risultato".

Il Cosenza vanta la terza miglior difesa del campionato. La nota dolente è invece l'attacco.

"Lavoriamo molto sulla compattezza di squadra, difendendo tutti insieme al fine di concedere poco agli avversari. Ci manca qualche gol, è innegabile. Dobbiamo migliorare, sotto questo aspetto, se vogliamo fare il salto di qualità". 

La sensazione è che la squadra, in rapporto alla qualità del gioco espresso, abbia ottenuto meno punti di quanti ne avrebbe meritati.

"Sì, è vero. Noi cerchiamo sempre di giocare bene e costruire, purtroppo però la Serie B è soprattutto pragmatismo e allora diventa importante sfruttare le occasioni che si creano. Finora abbiamo costruito tanto e raccolto poco. L'ideale sarebbe abbinare bel gioco e concretezza. L'Empoli capolista è l'esempio del connubio tra bel gioco e risultati".

Mister Occhiuzzi valore aggiunto?

"Assolutamente sì. Come lo è già stato, peraltro, l'anno scorso. E' un tecnico molto preparato, moderno e con idee chiare. L'identità di squadra è importante e lui ce la sta trasmettendo".

Chi sta facendo faville è Tremolada: 2 gol in 3 partite sono un bel biglietto da visita. Acquisto indovinatissimo. 

"Luca ha portato esperienza e ci sta dando tanta qualità e gol. Sono molto contento per lui perchè è un bravo ragazzo. Che a Pordenone non è stato considerato come invece avrebbe meritato. Ha grande voglia di rivalsa e spero possa fare ancora meglio qui a Cosenza".

La società non ha lesinato sforzi sul mercato per innervare l'organico. Sono arrivati giocatori importanti del calibro di Tremolada appunto, ma anche Trotta e Mbakogu. Ora sta a voi centrare la salvezza.

"Il mercato è stato ottimo, i giocatori prelevati sono di spessore. Avevamo bisogno di alcuni correttivi e sono stati rinforzati i reparti carenti. Siamo molto fiduciosi per questa seconda parte di stagione". 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"