Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Eric Lanini: "A Lanciano mi sto trovando molto bene. Obiettivo? Abbiamo grandi potenzialità..."

di Francesco Becciani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Eric Lanini, uno di quei giovani destinati a far parlare di se. Una delle note più positiva del Lanciano d'agosto, reo di due premi come miglior giocatore nei due tornei disputati dagli abruzzesi in questa fase pre-stagionale. La redazione di tuttob.com lo ha intervistato in esclusiva per parlare del suo momento e degli obiettivi stagionali. Queste le sue parole:

Due trofei giocati, e due volte miglior giocatore del torneo. Un gol con l'Ascoli e tante soddisfazioni tolte in questa prima parte della tua esperienza al Lanciano. Ti aspettavi un impatto così importante?

Prima di tutto sono contento di aver contribuito a portare una vittoria a sette giorni dall'inizio del campionato: serve al gruppo per dare morale e consapevolezza. Piano piano stiamo iniziando a costruire grazie al lavoro del mister un'identità alla squadra e al nostro gioco.

Parliamo del Lanciano, com’è iniziata la tua esperienza? Come ti stai trovando?

Mi sto trovando bene a Lanciano: è una cittadina tranquilla dove si lavora bene. Il gruppo mi ha subito fatto sentire parte di esso è ho immediatamente legato a livello personale con tutti e giorno dopo giorno aumenta il feeling sul campo. Dunque impatto molto positivo con questa realtà.

Qual’è il tuo obiettivo stagionale? La doppia cifra?

Prima di quello personale c'è l'obiettivo collettivo ovvero regalare a questa piazza ancora la serie B, quindi salvarci. Se poi questo risultato si può ottenere con prestazioni importanti e gol personali sarò ancora più soddisfatto. Il mio obiettivo è dare il mio contributo giocando con continuità. Sono un ragazzo ambizioso e credo che realizzare tanti gol sia il desiderio. di ogni attaccante.

Che tipo di campionato ti aspetti dal Lanciano in questa stagione?

L'obiettivo come detto prima è raggiungere quanto prima la salvezza: mio avviso abbiamo grandi potenzialità starà a noi portarle con determinazione sul campo, ma sono sicuro che faremo un grande campionato.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza"
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci"