Menù Notizie

ESCLUSIVA TB-Ferrigno: "Vogliamo riscrivere la storia degli etnei. Tanti i giocatori in uscita. Faremo 10-12 acquisti"

di Andrea de Carlo

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

"È normale che la società in questo momento sia nell'occhio del ciclone, ma noi dobbiamo andare avanti e guardare al Catania che verrà, riscrivendone la storia", esordisce così ai nostri  microfoni Fabrizio Ferrigno, neo collaboratore dell'area tecnica delgli etnei, a cui spetterà il duro compito di vendere i tanti giocatori sul piede di partenza e cercare poi di rifondare la rosa dei siciliani:

Società condannata alla Lega Pro con dodici punti di penalizzazione e un enorme matassa mercato da sbrogliare. Direttore, come si riparte?

"Non è mai facile affrontare queste situazioni, ma la forza ce la da il blasone della squadra e il claore della città, la quale merita palcoscenici ben più prestigiosi. Abbiamo un sacco di ragazzi in uscita con uno stipendio che già era difficile da assicurare in B, figuriamoci in Lega Pro. Bisogna rifondare intervendo in tutti i reparti. L'obiettivo è quello di trovare giocatori in grado di risollevare le sorti del club". 

A questo punto ci troviamo di fronte ad un Catania che ripartirà dunque dalle giovani leve...

"Esattamente. Alcuni di loro hanno anche già esordito durante lo scorso campionato. Abbiamo le idee chiare con una lista precisa di giocatori da prendere. Chi mi piace? (ride ndr) i nomi non li posso fare, però ci saranno circa 10-12 acquisti veramente in tutti i settori".

È pesante e preoccupante partire così tanti punti di svantaggio rispetto alle altre?

"La penalizzazione mette agitazione, perchè prima dei vari verdetti non sapevamo dove avremmo giocato e quindi non potevamo operare. Ora lo possiamo fare ma siamo indietro per forza di cose. Mi auguro che i punti di svantaggio saranno meno di dodici, comunque abbiamo il dovere di mettere a disposizione del  mister una rosa che punti alla salvezza tranquilla".

Sul mercato cercherete profili che militano in serie B, oppure farete attenzione a ciò che offre la Lega Pro?

"Non abbiamo bisogno di calciatori del campionato cadetto a fine carriera, ma di gente che ci metta il cuore, che abbia fame e che conosca bene la categoria".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza"
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci"