Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Gennaro Ciotola: "D'accordo sulla sospensione dei campionati. Promozione? Può succedere ancora di tutto..."

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ciotola
Ciotola

Gennaro Ciotola, membro degli osservatori del Cagliari guidati da Riccardo Guffanti, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni:

Alla luce di quanto stiamo vivendo in questi giorni, qual è la tua opinione su questo momento e la decisione di sospendere tutto per il coronavirus?

Sono senza alcun dubbio d’accordo con la sospensione dei campionati, forse una decisione che andava presa prima ma meglio tardi che mai, la salute prima di tutto. La cosa purtroppo è seria, preoccupante , ma con l'aiuto di tutti e il buon senso ne usciremo fuori.

Parlando del Campionato, qual è il tuo bilancio fino a qui?

La classifica è corta quindi può succedere di tutto: con un filotto di vittorie si può piombare in zona playoff, viceversa con 3 sconfitte si può andare in fondo. Questo ha reso il campionato bello, stuzzicante e avvincente. Tolto il Benevento che ha fatto un campionato a parte, tutto è ancora in bilico

Abbiamo assistito a molti esoneri di allenatori quest'anno, quali secondo te sono stati sbagliati?

La Cremonese ha cambiato troppo, avrei dato un po’ di fiducia in più a Rastelli. ldem il Chievo con Marcolini. Sono i miei pareri personali, poi internamente le società ne sanno più di me e avranno avuto le loro buone motivazioni. .

La tua sorpresa e la tua delusione del campionato?

Più che sorpresa, il Pordenone sta dimostrando di avere un progetto importante e pluriennale fatto con molta competenza. Delusione? Mi aspettavo forse qualcosa in più dal Pescara.

Chi indichi, a parte il Benevento come candidato per la promozione?

Alla lunga vedo il Frosinone per la seconda promozione diretta, poi mi piacerebbe tanto vedere il Cittadella in serie A perchè sono anni che stanno lavorando molto bene. .

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini"
12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione" 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò-Brescia, la sfida 'di casa' nel giorno di festa 11:08 Parma GazzSport - Parma, a Bari primo match point per la Serie A. E la festa in città è già pronta 10:52 Bari GdM - Bari, sfida da dentro o fuori: arriva la corazzata Parma 10:46 Ternana QS - Ternana, non è consentito sbagliare. Ma è emergenza con il Sudtirol 10:38 Palermo La Repubblica - Palermo, l’operazione rilancio contro una pericolante. Cala il tifo in trasferta 10:31 Flash news Tesser: "Credevo che la Cremonese potesse centrare il secondo posto, ora Venezia favorito. A Bari situazione incredibile. Lo Spezia ricorda Benevento e Spal. Su Mignani..." 10:26 Primo piano Pedullà: "Povero Bari, ti hanno fatto a pezzi" 10:18 Palermo CorSport - Playoff e retrocessione, il giudice è il Palermo 10:07 Spezia QS - Spezia, la partita più importante: "Conta solo ciò che si fa in campo" 09:57 Como La Provincia - Primo Maggio in campo: Como-Cittadella da batticuore 09:33 Catanzaro GdS - Catanzaro sogna il gran colpo contro il Venezia 09:19 Cosenza GdS - Cosenza ad Ascoli per sigillare il discorso salvezza 09:03 Ascoli Corriere Adriatico - L'Ascoli si gioca la salvezza: c'è il Cosenza dell'ex Viali. Vigilia agitata, striscioni dei tifosi contro Pulcinelli 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 36a giornata: le probabili formazioni 08:51 Pisa QS - Pisa, primo maggio e i playoff anticipati. "Gara durissima: obiettivo tre punti. Noi umili, razionali e lottatori" 08:44 Cremonese La Provincia - Cremo, con il Pisa è vietato sbagliare: l'ora della scossa 08:00 Flash news Serie B, in campo oggi per la 36a giornata: il programma completo
Martedì 30 Aprile 2024
23:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Sudtirol 22:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Catanzaro 21:00 Venezia Venezia, Vanoli: " Orgogliosi di quello che stiamo facendo" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Venezia