Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Mark Iuliano: ''Frosinone squadra più quadrata e continua. Mi aspettavo qualcosa in più dal Bari. Su Salernitana e Latina...''

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

La lotta al vertice, le delusioni e le difficili vicende di Salernitana e Latina per motivi opposti: ne abbiamo parlato con l'ex campione della Juventus tra le altre ed ex tecnico dei pontini, Mark Iuliano:

Frosinone, Spal e Hellas Verona. Come vede questa lotta al vertice?

''Il Frosinone e' la squadra piu' quadrata, ha avuto un insieme di risultati, insieme alle prestazioni che mi hanno convinto di più in funzione del salto di categoria. La Spal e' una sorpresa, ha allestito una squadra importante, con un allenatore importante che ha fatto bene in questi anni mantenendo l'intelaiatura dello scorso anno. Spesso le neo promosse fanno bene al primo anno e la Spal ha confermato questo trend così come Benevento e Spal. Il Verona ha la rosa più forte ma in B tutti fanno fatica''.

Da spettatore più che da addetto ai lavori, qual'e la squadra più convincente?

''Bella domanda, per dir la verità, per gioco espresso non ho visto un aumento di qualità. Per compattezza e risultati, il Frosinone e stata la squadra più continua, non sempre esprimendo un gran calcio ma avendo esperienza e tanti calciatori importanti, puoi avere una marcia in più. Stesso discorso per la Spal con giocatori importanti come Floccari e Antenucci. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dal Bari, una serie di risultati altalenanti con gli hanno permesso di fare il definitivo salto di qualità''.

Conosci perfettamente la piazza di Salerno. Come si spiega le tante difficoltà anche in questa stagione?

''In Serie B non puoi mai far nulla per scontato, e' talmente complicato che non ci si ferma mai, puoi perdere e vincere con tutti. Avere la grande squadra spesso non ti consente di stravincere il campionato, e' tutto un punto interrogativo. Bisognerebbe mantenere la freschezza tecnica e mentale per il più lungo periodo possibile e spesso non si ha la squadra competitiva per dare il cambio a tutti nei momenti giusti''.

Quanto fa male vedere il Latina in una situazione difficile?

''So poco della vicenda, sono il primo a dispiacermi per la situazione che si sta venendo a creare. E' una piazza a cui sono rimasto particolarmente affezionato, ci sono delle problematiche che hanno fatto si che la situazione precaria persistesse. Mi spiace per i dipendenti e faccio il tifo per cui tutto possa risolversi per il meglio, c'è un ottimo allenatore e una brava persona (Vivarini ndr) che sta tenendo la squadra e tutto l'ambiente''.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"