Menù Notizie

Novara, Aglietti: "Abbiamo dei limiti, carattere e personalità non si comprano"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la sconfitta subita contro il Varese, il tecnico Aglietti ha parlato così in sala stampa: "

Noi abbiamo fatto altri tempi come il primo di oggi, purtroppo non basta perché ci sono novanta minuti. Le partite vanno giocate fino alla fine.

Adesso dobbiamo andare a segnare tre gol a Varese, adesso diventa un'impresa ma anche un'opportunità, non abbiamo nulla da perdere. La nostra è una squadra da migliorare, andremo là senza problemi psicologici, proveremo a fare tre gol, difficile perché non abbiamo mai vinto fuori casa, però credo che sia tutto possibile, si è visto stasera giocando in una porta sola, può succedere la stessa cosa a noi.

Bravi loro, complimenti al Varese.

Sui cambi avevo già sostituito Vicari, stavo decidendo il cambio e abbiamo preso il secondo gol, non stavano facendo male anche a livello tattico. Non mi ha soddisfatto la posizione di Lazzari perché andava a incastrarsi nei loro due difensori  centrali ma non abbiamo sofferto il loro gioco, la differenza l'ha fatta l'individualità di Pavoletti che stasera ha deciso la partita.

Analisi le ho fatte tutte, abbiamo provato diversi sistemi di gioco, la squadra è cambiata diverse volte per cercare di migliorare, si possono fare degli errori, io sono uno dei maggiori responsabili anche se ho cercato di fare il meglio con quello che ho avuto a disposizione.

Non ho capito le critiche dei tifosi, io non mi tiro indietro e prendo le mie responsabilità, io non mi dimetto, sono stato esonerato e il collega che mai ha sostituito ha avuto le stesse difficoltà, poi abbiamo perso i nuovi acquisti e altri uomini cardine, è chiaro che quindi stato tutto più difficile.

Se retrocediamo gran parte della responsabilità è mia non addossiamo colpe a giocatori come Lazzari o Gonzalez, ognuno farà le sue analisi.

Ricordo che quando in estate Gonzalez era vicino alla cessione si scatenò un putiferio nei tifosi, quindi...le scelte si fanno prima,ma parlare dopo sono tutti bravi.

Bisogna rendersi conto dei propri limiti. Carattere e personalità non si comprano.."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò Feralpisalo: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino
20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...