Menù Notizie

Novara, De Salvo: "Bella risposta dalla squadra in questo momento critico. Mix giusto tra giovani ed esperti"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la vittoria ottenuta contro il Trapani per 3 a 1, il presidente del Novara, Massimo De Salvo ha parlato con i giornalisti nella consueta conferenza stampa:

"Stasera abbiamo offerto una buona prestazione da parte di tutta la squadra era importante dare una risposta di orgoglio, siamo molto contenti di questa partita importante, il mix prestazione-risultato è stato molto bello.

È stata una settimana non facile dopo l'ultima sconfitta, è normale che i tifosi abbiano un po' di malumore ed è legittimo manifestare i propri sentimenti.

Noi dobbiamo soltanto lavorare a testa bassa".

Un'altra prestazione ottima dei giovani Manconi e Montipò.

"In campo sono scesi diversi giovani provenienti dal nostro settore giovanile, abbiamo valorizzato ragazzi cresciuti in casa nostra e questo è un dato da sottolineare, Lorenzo può essere orgoglioso dei risultati, ma direi che hanno fatto bene anche i più grandi, c'è un giusto mix tra giovinezza ed esperienza. Abbiamo chiesto a tutti di dare una risposta e loro l'hanno fatto, l'importante è compattarsi per questo finale di stagione".

Perché questa differenza di risultati tra partite giocate in casa e quelle in trasferta?

"I numeri dicono che facciamo molta fatica in trasferta,la ragione? Se la sapessi avremmo già provato a cambiarla, dobbiamo lavorare sulle nostre consapevolezze, ho qualche idea ma non spiegazioni precise, speriamo di capirle e di venirne fuori per il prossimo anno".

Come le è sembrato gioco con il cambio di modulo da 4-3-3 a 3-5-2?

"Ho visto i ragazzi messi molto bene in campo, poi quanto abbia contato il modulo non so, nel complesso dico che sono molto soddisfatto, ma non so se il merito sia di più per questo o per la determinazione dei giocatori".

Manconi è un vero campioncino 

"Come già detto, stiamo lavorando molto bene nel settore giovanile e siamo contenti per i nostri ragazzi, Manconi è più in mostra perchè attaccante, ma penso che anche Faragò e Vicari abbiano dato prove di grande sicurezza, quando ragazzi di Novara crescono e raggiungono questi livelli in questa squadra credo che anche la città sia orgogliosa di loro".

I più esperti come Rigoni e Ludi stasera hanno offerto una bella prova

Il capitano Ludi ha offerto una prova sopra le righe dando risposte importanti in questo momento critico, sono contento anche per Rigoni, per lui una grande partita di quantità e qualità dopo un periodo difficile.

Le prossime partite come le vede?

Siamo qua per combattere, il primo anno abbiamo vinto all'ultima giornata con il rigore sbagliato dal Padova nei playout, in questo sport ci sono momenti in cui gioisci e altri in cui soffri, sono particolari che fanno parte del calcio nel bene e nel male.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza"
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci"