Menù Notizie

Novara: il ct Wilmots in visita al centro di Novarello

di Christian Pravatà
Fonte: www.novaracalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il nuovo commissario tecnico della Costa d’Avorio, Marc Wilmots, è stato a Novarello per visitare la struttura, prossima sede del ritiro degli Elefanti.

“Ho avuto fin da subito un’impressione molto positiva – esordisce il tecnico ai microfoni di Novara Channel -, ho visitato il centro con lo staff del Novara Calcio e posso solo dire cose positive. Ho visto tutti i campi di calcio, sia quelli sintetici che quelli in erba naturale. Qui ci sono anche infrastrutture interessanti, dalla palestra agli alberghi. Molto probabilmente il 24 e il 25 di maggio la nazionale della Costa d’Avorio sarà in ritiro qui a Novarello.

Yaya Touré sarà presente? Sto facendo un duro lavoro per studiare al meglio tutti i giocatori disponibili. Il ragazzo ha 33 anni e sta facendo bene, è un senatore della nazionale. Voglio incontrarlo e parlare con lui per valutare insieme cosa è meglio fare. Ho in mente un progetto ambizioso”.

Wilmots analizza la crescita esponenziale del movimento calcistico belga, sempre ai microfoni della web tv ufficiale del club.

“La nazionale ed il movimento Belgio è cresciuto molto nel recente passato poiché bisognava accorciare il gap con le grandi. Sono soddisfatto del lavoro svolto con la nazionale del Belgio. Abbiamo lavorato per avvicinare istituzioni e calciatori per innovare la filosofia presente.

Ho giocato contro squadre italiane da calciatore e ora studio il calcio italiano come allenatore. Differenze dagli anni ‘80/’90 ad oggi? A dire la verità le basi del calcio italiano non sono cambiate molto. Il lavoro calcistico italiano si è sempre basato su una buona fase difensiva, la mentalità è sempre stata quella negli ultimi anni. Gli allenatori sanno bene come impostare un lavoro difensivo e la Serie A è un campionato molto apprezzabile”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:19 Cosenza GdS - Cosenza ad Ascoli per sigillare il discorso salvezza 09:03 Ascoli Corriere Adriatico - L'Ascoli si gioca la salvezza: c'è il Cosenza dell'ex Viali. Vigilia agitata, striscioni dei tifosi contro Pulcinelli 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 36a giornata: le probabili formazioni 08:51 Pisa QS - Pisa, primo maggio e i playoff anticipati. "Gara durissima: obiettivo tre punti. Noi umili, razionali e lottatori" 08:44 Cremonese La Provincia - Cremo, con il Pisa è vietato sbagliare: l'ora della scossa
08:00 Flash news Serie B, in campo oggi per la 36a giornata: il programma completo
Martedì 30 Aprile 2024
23:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Sudtirol 22:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Catanzaro 21:00 Venezia Venezia, Vanoli: " Orgogliosi di quello che stiamo facendo" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Venezia 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Partita importante, fondamentale non sbagliare” 18:00 Parma Parma, Pecchia:" Il campionato non finisce a Bari" 17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi" 14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia" 14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata" 11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni