Menù Notizie

A Palermo sale la febbre del… venerdì sera!

di Alberto Giambruno

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Non bastano gli straordinari numeri, aggiornati settimana dopo settimana, a certificare quanto il Palermo, quest’anno, sia andato oltre. Più forti delle altre, dei pregiudizi di chi ricordava ancora l’amara retrocessione dell’anno passato, e più forti dei record. C’è un solo tassello che rimane, per confezionare con il fiocco rosso una stagione sensazionale: basta un punto alla formazione di Iachini per assicurarsi la leadership assoluta nella speciale classifica di punti ottenuti in cadetteria (85, quota raggiunta dai rosanero, e precedentemente ottenuta da Juventus, Chievo Verona e Sassuolo).

A mettere il bastone tra le ruote ci penserà il Crotone di Massimo Drago: giustiziere, domenica scorsa, dell’altra siciliana in corsa per la Serie A (il Trapani, ndr) ed ora pronto a rovinare la festa in Viale del Fante.

A proposito, l’anticipo di un giorno per evitare l’accavallamento con l’impegno in amichevole della Nazionale di Prandelli (sabato sera contro l’Irlanda, ndr) avvicina sempre più la gara di venerdì ad un’altra storica data, con i tifosi rosanero in festa esattamente dieci anni fa (29 Maggio 2004) per il ritorno in massima serie dopo più di un trentennio. I sicuri assenti (come già accaduto in occasione della trasferta di Terni, ndr) saranno Achraf Lazaar ed Abel Hernandez, impegnati con le rispettive nazionali. Chi invece stringerà i denti, pur di non perdersi la festa, sarà Enzo Maresca: con lui Lafferty, Ujkani e Vitiello, tutti impegnati nella giornata di ieri a sottoporsi alle cure dei fisioterapisti, dopo un’intensa attività di riatletizzazione.

Intanto oggi parlerà il capitano, Edgar Barreto, nella settimana che porterà, con tutta probabilità, al record assoluto di punti in Serie B. Poi, al fischio finale, al “Barbera” sarà festa. Ripensando al titolo, un’al…travolta!

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore
10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol"