Menù Notizie

Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Soleri
Soleri
© foto di www.imagephotoagency.it

"Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno", titola il Giornale di Sicilia. 

Il Palermo potrebbe aver trovato la sua coppia d’attacco ideale con Matteo Brunori ed Edoardo Soleri. Nonostante le incertezze e le sorprese che possono sempre manifestarsi, la performance contro l’Ascoli ha mostrato un’affinità promettente tra i due attaccanti, suggerendo che questa combinazione possa essere quella giusta per guidare il Palermo verso il sesto posto e, magari, alla promozione in Serie A.

Coppia inedita Brunori e Soleri

Prima dei match contro Spezia e Ascoli, Brunori e Soleri non avevano mai giocato insieme dal primo minuto. La prima volta in stagione è stata contro lo Spezia al Picco, ma l’esperimento non ha avuto molto successo.

Seconda Prova e Successo

La seconda opportunità è arrivata contro l’Ascoli, e questa volta la coppia ha funzionato alla perfezione. Entrambi gli attaccanti hanno segnato nella stessa partita, dimostrando un’affinità notevole nei loro movimenti.

Cambio di Modulo con Mignani

Sotto la guida di Corini, il Palermo giocava con un attacco a tre, il che limitava l’utilizzo contemporaneo di due prime punte come Brunori e Soleri. Con l’arrivo di Mignani e il passaggio al 3-5-2, le opportunità per gli attaccanti sono cresciute, permettendo l’impiego di due punte.

Concorrenza con Mancuso

Con il nuovo modulo, Leonardo Mancuso è stato inizialmente scelto per affiancare Brunori in attacco. Il suo gol contro la Sampdoria e le buone prestazioni contro Cosenza lo hanno reso un’opzione valida.

Periodo di calo

Mancuso ha poi attraversato un periodo meno brillante nelle successive partite contro Parma e Reggiana, spianando la strada per il ritorno di Soleri.

Soleri in Crescita

Soleri ha sfruttato al meglio l’opportunità di partire titolare, contribuendo attivamente con la sua presenza fisica e capacità di segnare. Conclusione:

L’intesa tra Brunori e Soleri, combinata con il cambio di modulo di Mignani, ha il potenziale per essere una formula vincente per il Palermo. Tuttavia, Leonardo Mancuso rimane un’opzione valida e rappresenta una sana competizione per il posto in attacco. La sfida contro il Südtirol potrebbe essere la prova definitiva per questa coppia d’attacco, con Brunori e Soleri pronti a guidare il Palermo verso il sesto posto e, successivamente, nei playoff. La decisione finale spetta a Michele Mignani, che dovrà gestire al meglio le risorse offensive della squadra per garantire il massimo rendimento nei prossimi impegni cruciali.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter" 18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta”
17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia 09:00 Brescia GdB - Il volo delle rondinelle si ferma a Catanzaro