Menù Notizie

La Repubblica - 'Incidenti domestici'. La corsa del Palermo si è fermata al 'Barbera'

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Corini
Corini
© foto di www.imagephotoagency.it

“'Incidenti domestici'. La corsa dei rosa si è fermata al Barbera”, titola La Repubblica. 

Per il Palermo è sempre stato un fortino, anche perché a spingere c’è stata una media di 23.112 spettatori a partita, la prima della serie B e migliore di mezza serie A. Eppure al “Barbera” i rosanero hanno perso tantissimo e il rendimento tra le mura amiche è forse il simbolo delle difficoltà della squadra di Corini e del treno perso per la serie A diretta. Con i due tracolli disastrosi dell’ultimo mese — il 2-3 con la Ternana e la batosta conto il Venezia — il Palermo ha perso sei partite in casa su 15. Un dato che non si addice a una squadra che lotta per la promozione e infatti, non a caso, hanno fatto meglio tutte le squadre che precedono in classifica i rosa.

Ma c’è un aspetto ancora più preoccupante in questo trend negativo: i gol subiti. Con le sei reti incassate nelle ultime due uscite al “Barbera”, il Palermo ne ha presi in tutto 21. Peggio hanno fatto solo Lecco e FeralpiSalò, le due matricole che lottano per non retrocedere con rispettivamente 27 e 24 reti e anche la Sampdoria, che ne ha subita una in più, 22. Un elemento che è figlio di tutte le difficoltà di equilibrio e di tenuta mentale della squadra rosanero.

Sofferenza contro le cosiddette piccole che si chiudono e giocano in contropiede e rischi enormi contro le squadre che attaccano a viso aperto. Nella prima casistica possono rientrare le sconfitte contro Cosenza e Cittadella, entrambe per 0-1 e contro il fanalino di coda, l’1-2 del Lecco. Nella seconda, che si è cominciata a verificare dopo la crisi di novembre, rientrano tutte quelle partite in cui i rosa, pur vincendo, hanno concesso tanto e tutto sommato sono stati anche assistiti da un pizzico di buona sorte. Basta ricordare le due vittorie per 3-2 contro Pisa e Cremonese e quella per 4-2 contro il Modena.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
12:25 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, l'ennesimo atto di passione: tutti in corteo al Del Duca. "Canteremo per 90' e oltre, poi vedremo cosa accadrà..." 12:19 Ternana CdU - Fere, che spinta dai tifosi 12:03 Lecco La Provincia - Lecco, Aliberti convince. Si cercano soci in città 11:58 Bari La Repubblica - Bari, una delle attese più febbrili della storia recente biancorossa 11:55 Bari GazzSport - Bari, allarme sicurezza: già oggi la polizia al San Nicola
11:39 Palermo CorSport - Palermo, i due bomber fremono 11:33 Sampdoria Pedullà: "Sampdoria, ipotesi Accardi per il ruolo di ds" 11:21 Flash news Novellino: "Ai playoff vincerà una tra Venezia e Catanzaro. Palermo, situazione inspiegabile: io non avrei cambiato allenatore..." 11:15 Palermo Palermo, idea Masina ma c'è concorrenza 10:54 Flash news Tuttosport - Tesser: "Como, guai a pensare di avere la promozione in tasca. Catanzaro in fiducia, il Palermo saprà resettare e anche Samp e Brescia si giocheranno le loro chance ai playoff" 10:43 Brescia GdB - Bari-Brescia: come in un anno il mondo è stato capovolto 10:38 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni in pole per guidare la ripartenza 10:30 Editoriale Domani la classifica darà gli ultimi verdetti: il Como sogna la promozione, bagarre in zona salvezza 09:53 Parma GdP - Giorgino e quel gol del trionfo a Reggio: "Che notte magica" 09:46 Spezia La Nazione - Spezia, stadio Picco verso il tutto esaurito 09:38 Ascoli RdC - Ascoli-Pisa, arbitra Rapuano. Fu lui a segnalare dopo Catanzaro 09:30 Modena RdC - Modena, il gran ritorno di Battistella: "Ma che peccato i playoff..." 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, Aquilani e il probabile ritorno alla Fiorentina: la Conference ritarda le scelte. Spuntano due nomi per l'eventuale sostituzione 09:00 Ternana La Nazione - Ternana, record di tifosi al seguito. E ci sarà il maxischermo al Liberati 08:53 Reggiana RdC - Reggiana, si avvicina il derby col Parma. Pubblico: è record stagionale 08:48 Catanzaro GdS - Il Catanzaro pensa al turnover strategico 08:44 Cosenza GdS - Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di record 08:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Nicolini: “La Sampdoria a Catanzaro deve giocare con cuore e coraggio”
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura 20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta"