Menù Notizie

Parma, Carillo: “Abbiamo concesso poco al miglior attacco”

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Al termine del match contro il Lecce, l’allenatore in seconda del Parma Calcio Giuseppe Carillo ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Tardini.

“Abbiamo disputato una bellissima partita, oggi i ragazzi hanno fatto vedere un bel calcio.Abbiamo concesso pochissimo al miglior attacco della Serie B, meglio di questo non si poteva fare, ci è mancato il guizzo vincente oltre a un pizzico di fortuna. L’unico rammarico è questo, ma ai ragazzi non posso dire nulla, hanno fatto una grandissima partita contro una bella squadra“

“I ragazzi che hanno giocato fino ai cambi in attacco avevano dato tutto ed erano un po’ stanchi, veniamo da un ciclo di partite durissimo e ci sono stati molti infortunati. Oggi alcuni hanno giocato e venivano dalla febbre come Cobbaut, Bernabè, Juric, oltre a Brunetta, dunque abbiamo dovuto fare fronte a qualche situazione di emergenza. Quelli che sono entrati lo hanno fatto in un momento in cui tutta la squadra aveva perso un po’ di lucidità, nella ripresa forse ce n’è mancata un po’ per aggirare meglio il loro centrocampo come avevamo fatto prima. La squadra però fino alla fine ha tentato di trovare la via del gol e in qualche situazione siamo stati un po’ sfortunati”

“Danilo abbiamo dovuto cambiarlo, ha accusato dei giramenti di testa, ha provato ma abbiamo fatto il cambio anche se poi è entrato Circati che ha fatto molto bene”

“Quello che si è visto oggi c’è stato anche in altre partite, meritavamo qualche punto in più per quello che abbiamo espresso in campo, non solo oggi ma anche nelle gare precedenti”

“I giovani in campo sono un bellissimo segnale ed è merito di un allenatore che non lascia mai indietro nessuno in allenamento. Quando uno viene chiamato in causa sa dunque cosa deve fare, poi ci sono i valori dei giocatori come Circati che sta dimostrando di poter stare in Serie B”

“La nostra squadra meriterebbe più punti, ci è mancato un pizzico di fortuna in qualche gara. Il Lecce anche oggi ha dimostrato di essere una squadra solida, che meritatamente è ai vertici della classifica, ha il miglior attacco e lo sottolineo perché abbiamo concesso loro davvero poco. Atleticamente è una squadra forte, esperta. Questo dà ancora più valore alla nostra gara di oggi”

“Questi pareggi sono frutto della mancanza di fortuna, per quello che abbiamo espresso nelle ultime gare avremmo meritato qualche vittoria in più che ci avrebbe dato una classifica diversa. Il tour de force c’è stato, l’intensità per gran parte della gara c’è stata soprattutto da parte nostra. Nel finale è mancata un po’ di lucidità, ma la voglia di correre e soffrire c’è stata fino alla fine. Ci è mancata un po’ di lucidità in qualche giocata, nella scelta della giocata affrettandola. L’ episodio del primo tempo? Dalla panchina è difficile valutare, Tutino aveva preso la posizione davanti all’avversario, forse una spintarella c’è stata ma non giudichiamo l’arbitraggio, siamo contenti della prestazione, andiamo avanti così”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
02:00 Primo piano La Top11 della 38esima Giornata
Lunedì 13 Maggio 2024
23:00 Ternana Ternana: proseguono i lavori per le Fere 22:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 21:00 Bari Bari: Brenno, Edjouma e Morachioli in gruppo 20:00 Sampdoria Sampdoria, Borini: “Il sogno da inizio anno è sempre lo stesso”
19:00 Parma Parma, Pecchia: “Grandi!” 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Sampdoria Sampdoria, approvato il bilancio 2023. Manfredi confermato presidente 16:00 Brescia Brescia, si lavora al futuro di Borrelli: il piano delle rondinelle 15:00 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 14:30 Spezia Spezia, al bivio il futuro di Salvatore Esposito: diversi club sul centrocampista 14:05 Cosenza Cosenza, Crespi ai saluti: "Ringrazio i miei compagni, un anno speciale per me" 12:59 Cremonese La Provincia - Cremonese, così la risalita si è interrotta sul più bello 11:53 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, disordini all'esterno dello stadio: arrestati 4 tifosi 11:31 Ternana CdU - Fere-Bari, sempre scintille 11:20 Como Como, Ludi: "Difenderemo la A con tutte le nostre forze. Fabregas al centro del progetto. Mercato: nelle prossime settimane il reclutamento. Stadio? C'è già un progetto..." 11:12 Como La Provincia - Modric, Icardi, Suarez: che nomi. Como: mercato da pazzi 10:36 Bari CorSport - Bari appeso all'ultimo sogno. Attesi oltre 35mila spettatori al San Nicola per la gara di andata dei playout 10:06 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Pittarello in partenza? 10:01 Palermo Giornale di Sicilia - La sfida playoff con la Sampdoria riaccende l’entusiasmo tra i tifosi del Palermo. Il Barbera sarà una bolgia 09:51 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, che lo show abbia inizio: tutti uniti per il miracolo 09:34 Catanzaro GdS - Catanzaro, quel pensiero stupendo 09:25 Cosenza GdS - Cosenza, prioritario il rinnovo del ds Gemmi 09:11 Ascoli RdC - Ascoli, i conti adesso non tornano. Per la società debiti oltre i 10 milioni 09:06 Lecco Il Giorno - Lecco in vendita. Di Nunno: "Non meritavo tutto questo" 08:54 Spezia La Nazione - Spezia da playoff con D’Angelo. I meriti del mister per la salvezza. Poche parole e tanta concretezza. E se l’avessero chiamato prima? 08:42 Brescia GdB - Spareggi story: il Brescia è anche la 'nonna' dei playoff 08:27 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni resta la prima scelta. Le alternative 08:22 Parma GdP - Parma, Pecchia prolunga sino al 2026? Mercato: piace Pohjanpalo 08:16 Reggiana La Nazione - Pisa, è già tempo di calciomercato. Contatti con l’Empoli per Angori