Menù Notizie

Parma, Pecchia: “Abbiamo fatto grandi passi avanti”

di Christian Pravatà
Fonte: www.parmqcalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro il Cosenza (in programma domenica 28 agosto, ore 20:45) rilasciate ai giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio.

“Dal punto di vista tecnico col Bari partita di alto livello, dal punto di vista caratteriale col Perugia una partita di alto livello, abbiamo fatto grandi passi avanti. Perché la squadra ha risposto molto bene. Ora bisogna abbinare le due cose e vincere le partite. Sono tutti a disposizione, a parte Cobbaut e Osorio. 

Con il Perugia, anche se fa parte del passato, ma ci servirà per le partite future, nei duelli abbiamo dimostrato che ci siamo andati e ci siamo stati, abbiamo vinto più duelli contro di loro. Ma questa squadra deve continuare a giocare a calcio e migliorare, tante cose sono evidenti. Siamo nella parte iniziale, dobbiamo usare la qualità che abbiamo a disposizione. A Perugia si è visto, su un campo dove non si poteva giocare, abbiamo fatto cose straordinarie, perché la squadra ha voluto duellare e ha voluto combattere. E ha fatto quello che doveva fare. Voglio una squadra libera e sbarazzina, che possa giocare nello stesso modo in casa e fuori casa. Questo è uno degli obiettivi e la squadra deve vivere in questo modo. Lo stadio è bello e quando c’è gente lo è ancora di più. E l’atteggiamento deve essere concentrato sul lavoro della settimana e riproporlo sia che giochiamo al Tardini che giochiamo fuori.

Il Cosenza? Questo è un assaggio di Serie B, hanno vinto con merito due partite, una squadra veloce e ha qualità davanti. Fa parte del nostro campionato, giochiamo contro la prima della classe e noi dovremo affrontarla con lo spirito, con la voglia di vincere, avere una voglia di vincere che deve andare oltre, una voglia forte di portare a casa i tre punti. E’ una squadra che qualche mese fa si è salvata con grande merito, hanno cambiato guida tecnica e diversi giocatori. Ma una squadra vince perché ha voluto vincere. Il mercato? Mi aspetto la partita, e basta. Abbiamo bisogno di giocare per i tre punti, c’è voglia di fare, di continuare a creare quell’entusiasmo intorno alla squadra, vedo che c’è questo entusiasmo intorno a noi. Non voglio non rispondere sul mercato, questa squadra ha bisogno di continuità ed entusiasmo per vincere le partite. Io devo creare un gruppo forte, un’anima forte, poi un giocatore in più o in meno non cambia questo. E questo gruppo deve credere nelle proprie capacità, fiducia nel lavoro e in loro stessi. Io ho fiducia in loro e dobbiamo pensare a vincere le partite.

Ansaldi? Oltre che tecnico, ha una forma di leadership che non guasta mai. Giocatore di qualità, può ricoprire diversi ruoli e questo è un grande vantaggio. Oltre alla qualità, un giocatore duttile va sempre bene. L’ho trovato bene, perché, nonostante venga da un periodo lontano dalla gara, è in buone condizioni. E’ un giocatore di fascia, può essere un terzino o un esterno alto, ha sempre ricoperto la fascia con qualità. Vedremo di volta in volta in base all’esigenza della squadra, l’importante è che sia in gruppo e che possa dare quello che ci aspettiamo.

Buffon? Gigi è già 20 giorni che lavora con il gruppo e con la squadra, ha risolto le piccole cose che ha avuto, a parte l’intoppo di Perugia quando doveva essere col gruppo, domenica sarà con noi. Ed è un valore aggiunto, un riferimento straordinario. Abbiamo bisogno di lui, la squadra ha bisogno di un riferimento di così alto livello“.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno
14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A"